La valutazione immobiliare: dal valore al valore

Punteggio:   (4,1 su 5)

La valutazione immobiliare: dal valore al valore (Sarah Sayce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla valutazione degli immobili commerciali nel Regno Unito, con metodologie e prospettive diverse. Pur essendo prezioso per la comprensione del mercato britannico, potrebbe non soddisfare appieno le esigenze di coloro che cercano approfondimenti applicabili al mercato statunitense.

Vantaggi:

Scritto da accademici esperti con esperienza di mercato, esplora efficacemente le metodologie immobiliari del Regno Unito, utili per i professionisti e gli studenti post-laurea statunitensi. Utile per ricercatori e studenti, in particolare in Nigeria.

Svantaggi:

Il libro si concentra esclusivamente sul mercato britannico, con terminologia ed esempi specifici. I lettori statunitensi potrebbero trovare riferimenti limitati al loro mercato, con conseguente potenziale disallineamento rispetto alle loro aspettative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Real Estate Appraisal: From Value to Worth

Contenuto del libro:

La formazione dei professionisti del settore immobiliare sta cambiando e si sta allineando sempre più al mondo degli affari.

Questo libro adotta un nuovo approccio alla valutazione degli immobili, esplorando il meccanismo dei prezzi in questo contesto in continua evoluzione. Esso:

⬤ sviluppa la nozione di meccanismo di determinazione del prezzo in relazione alla proprietà.

⬤ prende in esame le questioni pratiche di confronto e i problemi reali nell'applicazione della teoria della valutazione.

⬤ esplora calcoli - tra cui il valore sociale e ambientale - ignorati in altri testi.

Poiché oggi i professionisti del settore immobiliare forniscono consulenza sia sugli aspetti strategici che su quelli operativi del patrimonio immobiliare, devono tenere conto delle pratiche di altri mercati di investimento e considerare gli investitori come concorrenti dei proprietari-occupanti. Sia i proprietari-occupanti che gli investitori devono valutare accuratamente le prestazioni dei loro edifici, ma anche essere consapevoli di questioni più ampie di sostenibilità e di responsabilità sociali e ambientali.

Real Estate Appraisal: from value to worth risponde a queste nuove esigenze esaminando le più recenti tecniche del mercato.

Sviluppando una comprensione sia della valutazione di mercato che del valore.

E mettendo in evidenza il ruolo emergente della sostenibilità come motore del processo decisionale nel settore immobiliare.

Scritto da un gruppo di docenti e professionisti di grande esperienza, all'avanguardia nella pratica dell'investimento, il libro ha uno stile accessibile e una trattazione autorevole, sia per gli studenti che per i professionisti che si trovano ad affrontare cambiamenti nei modi di lavorare consolidati.

Per il materiale di supporto, consultare il sito www.blackwellpublishing.com/sayce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405100014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valutazione immobiliare: dal valore al valore - Real Estate Appraisal: From Value to...
La formazione dei professionisti del settore immobiliare sta...
La valutazione immobiliare: dal valore al valore - Real Estate Appraisal: From Value to Worth
Retrofit per edifici resilienti: Combattere la crisi climatica - Resilient Building Retrofits:...
Questo libro radicale si propone di dare una nuova...
Retrofit per edifici resilienti: Combattere la crisi climatica - Resilient Building Retrofits: Combating the Climate Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)