La valle di Mesilla

Punteggio:   (4,5 su 5)

La valle di Mesilla (Jon Hunner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La valle della Mesilla: An Oasis in the Desert” offre una panoramica della storia e dello sviluppo della Mesilla Valley, ricca di foto storiche e contenuti informativi. Tuttavia, è stato criticato per le sue imprecisioni e per alcuni tentativi percepiti di promuovere discutibili narrazioni storiche.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica interessante e concisa della storia della Mesilla Valley, completa di foto storiche. I lettori lo hanno trovato piacevole e informativo, descrivendolo come un rinfrescante riassunto di eventi e culture significative della zona.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per le inesattezze storiche e per la promozione del “falso”, in particolare per l'uso del soprannome “Città delle croci”. Ci sono preoccupazioni per i riferimenti omessi e per la rappresentazione di alcuni eventi storici, e alcuni descrivono il libro come eccessivamente costoso e mal presentato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mesilla Valley

Contenuto del libro:

La Mesilla Valley, nel New Mexico meridionale, è un'oasi nel deserto di Chihuahuan. Da centinaia di anni attrae le persone per i suoi boschi di alberi di cotone, per l'acqua che dà la vita e per le sue opportunità.

Su e giù per la Mesilla Valley, dalle acque curative di Radium Springs allo storico villaggio di Mesilla, dalle catene montuose che delimitano l'est e l'ovest alla New Mexico State University, e dalle comunità agricole della valle meridionale, questa parte centro-meridionale del Nuovo Messico illustra il motivo per cui lo Stato è chiamato la Terra dell'Incanto. Foto storiche provenienti dagli archivi locali e immagini contemporanee mostrano come la gente viveva, lavorava e giocava. Questo libro prosegue il programma del Public History Program della New Mexico State University di pubblicare storie locali delle comunità del Nuovo Messico.

I due libri precedenti, "Santa Fe: An Historic Walking Tour" e "Las Cruces: The City of Crosses" hanno utilizzato fotografie storiche per raccontare la storia di queste città del Nuovo Messico. Tuttavia, "The Mesilla Valley" è il primo libro di una nuova serie che il Public History Program ha creato in collaborazione con Sunstone Press. La serie New Mexico Centennial History presenta libri scritti da storici locali sulle loro città e comunità e sulle persone importanti che hanno reso il New Mexico ciò che è oggi.

La serie non solo commemora il centenario della nascita del Nuovo Messico nel 1912, ma celebra l'intera storia dello Stato. Jon Hunner è professore di storia alla New Mexico State University, dove dirige il programma di storia pubblica e insegna storia pubblica e degli Stati Uniti. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo "Inventing Los Alamos: The Growth of an Atomic Community" e "Chasing Oppie: Dr.

J. Robert Oppenheimer and the Atomic West".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865346277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valle di Mesilla - The Mesilla Valley
La Mesilla Valley, nel New Mexico meridionale, è un'oasi nel deserto di Chihuahuan. Da centinaia di anni attrae le persone per i suoi...
La valle di Mesilla - The Mesilla Valley
Inventare Los Alamos: La crescita di una comunità atomica - Inventing Los Alamos: The Growth of an...
Una storia sociale della “città atomica” del...
Inventare Los Alamos: La crescita di una comunità atomica - Inventing Los Alamos: The Growth of an Atomic Community
J. Robert Oppenheimer, la guerra fredda e l'Occidente atomico - J. Robert Oppenheimer, the Cold War,...
Nel 1922, il figlio adolescente di un immigrato...
J. Robert Oppenheimer, la guerra fredda e l'Occidente atomico - J. Robert Oppenheimer, the Cold War, and the Atomic West
J. Robert Oppenheimer, la guerra fredda e l'Occidente atomico - J. Robert Oppenheimer, the Cold War,...
Nel 1922, il figlio adolescente di un immigrato...
J. Robert Oppenheimer, la guerra fredda e l'Occidente atomico - J. Robert Oppenheimer, the Cold War, and the Atomic West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)