La valle di Keowee

Punteggio:   (4,3 su 5)

La valle di Keowee (Scott Crawford Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Keowee Valley, il romanzo d'esordio di Katherine Scott Crawford, è una fiction storica ricca di dettagli ambientata nella regione degli Appalachi meridionali del XVIII secolo, incentrata principalmente sui personaggi di Quincy McFadden e Jackson Wolf. Il romanzo combina il romanticismo con elementi storici, mostrando le complessità della vita di frontiera durante la Rivoluzione americana e le interazioni tra i coloni e i nativi americani. I lettori sono affascinati dalle descrizioni vivide e dalla profondità emotiva dei personaggi, ma alcuni affermano che la prosa dettagliata può causare un rallentamento del ritmo e che la storia sembra incompiuta, lasciandoli desiderosi di un seguito.

Vantaggi:

Descrizioni dell'ambientazione riccamente dettagliate
contesto storico ben studiato
forte sviluppo dei personaggi
storia avvincente che trascende i tipici tropi romanzeschi
profondità emotiva e legame con i personaggi
una prospettiva unica sulla storia dei nativi americani
potenziale per ulteriori esplorazioni in un sequel.

Svantaggi:

Il ritmo può rallentare a causa dell'eccesso di dettagli
alcuni personaggi possono sembrare eccessivamente eroici o moderni per l'epoca
il finale sembra brusco e irrisolto, il che suggerisce la necessità di un seguito
alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nella storia inizialmente.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keowee Valley

Contenuto del libro:

Ha viaggiato nella natura selvaggia per trovare un parente rapito. Rimase per costruire una nuova vita piena di avventure, pericoli e passioni.

Primavera del 1768. La frontiera meridionale è una terra selvaggia e insidiosa, abitata dal potente popolo Cherokee. A Charlestown, nella Carolina del Sud, la venticinquenne Quincy MacFadden riceve una notizia dall'oltretomba: suo cugino, un uomo che credeva morto da tempo, è vivo, tenuto prigioniero dagli indiani Shawnee. Nubile, libraia e tormentata da visioni del futuro, Quinn è una donna fuori posto... e questa è l'opportunità che desiderava da tempo.

Decisa a salvare due vite, quella di suo cugino e la sua, Quinn percorre l'impervio sentiero Cherokee nella Blue Ridge della Carolina del Sud. Ma per salvare suo cugino, Quinn deve fidarsi di un enigmatico segugio per metà Cherokee, la cui lealtà potrebbe risiedere altrove. Come traduttore dell'esercito britannico, Jack Wolf cammina su una linea pericolosa tra un re che odia e una patria che ama.

Quando a Jack viene ordinato di negoziare la fedeltà degli indiani nella Rivoluzione a venire, i due devono decidere: obbedire alla Corona o commettere tradimento...

Katherine Scott Crawford è nata e cresciuta nelle colline blu dell'Upcountry della Carolina del Sud, la cui storia e ambientazione hanno ispirato Keowee Valley. Vincitrice di un North Carolina Arts Award, è un'ex reporter di giornale e un'educatrice all'aria aperta, un'insegnante universitaria di inglese e un'appassionata escursionista. Vive con la sua famiglia tra le montagne del North Carolina occidentale, dove cerca di resistere al richiamo del passaporto mentre lavora al suo prossimo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611941722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valle di Keowee - Keowee Valley
Ha viaggiato nella natura selvaggia per trovare un parente rapito. Rimase per costruire una nuova vita piena di avventure,...
La valle di Keowee - Keowee Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)