La valle del Fraser

Punteggio:   (4,7 su 5)

La valle del Fraser (Charles Clayton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Fraser Valley

Contenuto del libro:

La corsa all'oro del 1859 portò un rapido cambiamento nella regione del Colorado, ma ebbe scarso impatto sulla Fraser Valley.

Circondata dalle montagne, martoriata da inverni rigidi e priva di ricchezze minerarie, la valle resistette a tutti i coloni, tranne che ai più coraggiosi. La ferrovia arrivò nel 1904 attraverso un tortuoso attraversamento del Continental Divide, ponendo fine all'isolamento e dando il via a un boom dell'allevamento e del disboscamento.

Le città sorsero da un giorno all'altro e la foresta si riempì di campi di taglio e segherie. I tempi duri degli anni '20 e '30 furono mitigati dalla costruzione della US Highway 40, un'importante strada coast-to-coast che tagliava la valle, e dal completamento del Moffat Tunnel, un foro di sei miglia che facilitava il passaggio dei treni e la deviazione della preziosa acqua della valle. Negli anni Cinquanta e Sessanta, il turismo crebbe di popolarità.

L'attività di disboscamento lasciò il posto all'alloggio e le capanne di legno si trasformarono in condomini. Nel 1970, le attività ricreative all'aperto dominavano l'economia locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531677343
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valle del Fraser - Fraser Valley
La corsa all'oro del 1859 portò un rapido cambiamento nella regione del Colorado, ma ebbe scarso impatto sulla Fraser Valley. Circondata...
La valle del Fraser - Fraser Valley
La valle del Fraser - The Fraser Valley
La corsa all'oro del 1859 portò un rapido cambiamento nella regione del Colorado, ma ebbe scarso impatto sulla Fraser Valley...
La valle del Fraser - The Fraser Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)