La valle del denaro duro

Punteggio:   (4,3 su 5)

La valle del denaro duro (Brian Panowich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hard Cash Valley” ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni hanno elogiato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, mentre altri hanno criticato il ritmo, la trama contorta e il calo di qualità percepito rispetto alle opere precedenti della serie. Anche la rappresentazione dei personaggi femminili e il tono generale hanno suscitato un dibattito tra i lettori.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista emotivamente complessa.
Eccellente profondità narrativa e tematica legata al lutto, alla perdita e alle dinamiche familiari.
Stile di scrittura avvincente che molti lettori hanno trovato coinvolgente.
Uso efficace della suspense e dei colpi di scena a sorpresa.
Interpretazioni degne di nota da parte del narratore dell'audiolibro.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con alcuni lettori che l'hanno trovato lento e poco scorrevole.
Trama contorta che manca di chiarezza e di progressione logica.
Sviluppo dei personaggi percepito come più debole rispetto ai libri precedenti.
Critiche alla rappresentazione dei personaggi femminili, ritenuti poco approfonditi o stereotipati.
Sentimenti contrastanti sulla sua classificazione come parte della serie Bull Mountain a causa della mancanza di un collegamento diretto.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard Cash Valley

Contenuto del libro:

Torna nella contea di McFalls e a Bull Mountain in Hard Cash Valley, dove Brian Panowich intreccia un altro magistrale racconto di noir del Sud.

Dane Kirby è un uomo distrutto e non è nuovo alle tragedie. Residente da sempre ed ex investigatore giudiziario della contea di McFalls, Dane ha vissuto la sua vita in una delle regioni più caotiche e piene di crimini del Sud. Quando viene chiamato come consulente per un brutale omicidio in una stanza di motel di Jacksonville, in Florida, lui e la sua controparte dell'FBI, l'agente speciale Roselita Velasquez, iniziano un'indagine che li riconduce agli ambienti criminali del suo stesso cortile.

L'omicidio di Arnie Blackwell a Jacksonville è solo l'inizio, e Dane e Roselita sembrano essere un passo indietro. Qualcuno, infatti, sta tracciando una scia di sangue in tutto il sud-est alla ricerca del fratello minore di Arnie, un ragazzo con la sindrome di Asperger che possiede un'insolita abilità con i numeri che potrebbe far guadagnare molti soldi e che ha già fatto uccidere molte persone - e ha ancora più persone tra le più letali del mondo disposte a fare di tutto per sfruttarlo.

Quando Dane si unisce alla caccia per trovare il ragazzo, si trasforma rapidamente in una corsa contro il tempo che lo vede invischiato in una rete di segreti che coinvolge tutti, dalla mafia filippina agli agenti federali più diffidenti, fino ad alcuni dei più duri fuorilegge del Sud che abbia mai conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250779632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come i leoni - Like Lions
Un libro pieno di personaggi indimenticabili e di una tensione che aumenta ad ogni capitolo . -- The Wall Street Journal .Un potente seguito al...
Come i leoni - Like Lions
La valle del denaro duro - Hard Cash Valley
Torna nella contea di McFalls e a Bull Mountain in Hard Cash Valley, dove Brian Panowich intreccia un altro magistrale racconto di...
La valle del denaro duro - Hard Cash Valley
La montagna dei tori - Bull Mountain
Vincitore dell'ITW Thriller Award per il miglior romanzo d'esordio."Panowich imprime le parole sulla pagina come se fossero state sparate...
La montagna dei tori - Bull Mountain
Come i leoni - Like Lions
Un libro pieno di personaggi indimenticabili e di una tensione che aumenta ad ogni capitolo . -- The Wall Street Journal Un potente seguito del...
Come i leoni - Like Lions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)