La Valle

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Valle (Nancy Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una narrazione avvincente, che affronta i temi contemporanei della fede, della sopravvivenza e delle dinamiche familiari in un'ambientazione distopica. I lettori hanno trovato i personaggi molto interessanti e la storia stimolante e coinvolgente, rendendola una lettura altamente raccomandata.

Vantaggi:

Trama accattivante e realistica, personaggi ben delineati, temi di fede e sopravvivenza che fanno riflettere, facile da leggere e ben accolto in vari ambienti, tra cui le carceri.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Valley

Contenuto del libro:

Il geologo della BLM, Craig Michaels, sapeva che un altro attacco terroristico avrebbe potuto verificarsi in America, un giorno, ma non si aspettava che questo giorno arrivasse quando lui e il suo collega Richard Carter si trovavano a centinaia di chilometri da casa. Il loro tranquillo viaggio in auto è stato improvvisamente interrotto dal segnale di trasmissione di emergenza e il loro mondo è stato messo sottosopra.

È in corso un attacco virale a livello nazionale, trasmesso da un drone, che li sta tallonando. Devono raggiungere Seattle, riunire la loro famiglia - un gruppo viziato di abitanti della città - e lottare per raggiungere un campo BLM abbandonato nelle aspre Selwyn Mountains del Canada, desiderando di aver lasciato "Duane il dolore" a casa. Minacciati da condizioni difficili, animali selvatici e intrusi, i ragazzi imparano a lavorare insieme e a concentrarsi sulla sopravvivenza, chiedendosi: "Torneremo mai a casa? "Chi c'è dietro questo attacco? "Dov'è il nostro esercito? "Craig è un leader forte, che non ha pazienza per i piagnistei o le debolezze.

Sua madre, Lois, ha una mobilità limitata a causa di un precedente ictus, ma porta il carico della matriarca e della spina dorsale della famiglia. È un'incoraggiatrice e una maestra, e mantiene una fede forte, nonostante le circostanze, persino un incontro ravvicinato con un orso assassino.

Quando un violento montanaro minaccia la famiglia, in assenza di polizia e di un sistema giudiziario, a chi possono rivolgersi per chiedere aiuto? E poi c'è il personaggio preferito di tutti, Twig. Un raggio di sole in una giornata molto buia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692862926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchina del tempo 20: Verso l'Australia - Time Machine 20: Bound for Australia
È L'ANNO 1787. Siete tornati indietro nel tempo, quando l'Australia era...
Macchina del tempo 20: Verso l'Australia - Time Machine 20: Bound for Australia
La Valle - The Valley
Il geologo della BLM, Craig Michaels, sapeva che un altro attacco terroristico avrebbe potuto verificarsi in America, un giorno, ma non si aspettava che...
La Valle - The Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)