La valigia e il barattolo: Viaggio con le ceneri di una figlia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La valigia e il barattolo: Viaggio con le ceneri di una figlia (Becky Livingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente toccante del lutto e della guarigione, raccontata attraverso il viaggio personale dell'autrice dopo la perdita della figlia. Invita i lettori a sperimentare le sfumature delle emozioni legate al lutto, rendendolo comprensibile a chiunque abbia affrontato una perdita.

Vantaggi:

La scrittura è evocativa e sentita, e cattura la complessità del lutto. I lettori riferiscono di essere stati emotivamente coinvolti, di aver riso e pianto. Il libro è descritto come un viaggio nell'amore e nella conservazione di sé, il che lo rende adatto a coloro che affrontano la perdita in modi non tradizionali. Molti recensori lo consigliano vivamente per la sua rappresentazione ispirata e brutalmente onesta del lutto.

Svantaggi:

Il libro affronta temi difficili legati alla perdita, che potrebbero essere emotivamente impegnativi per alcuni lettori. Nelle recensioni non sono stati evidenziati punti negativi di rilievo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Suitcase and the Jar: Travels with a Daughter's Ashes

Contenuto del libro:

Quando un tumore al cervello toglie la vita a Rachel, la figlia ventitreenne di Becky Livingston, la sua vita prende una piega non convenzionale.

Rachel, appassionata di viaggi, aveva un desiderio: continuare a esplorare il mondo. Così, per ventisei mesi la Livingston viaggia - senza legami e da sola - in Italia, Spagna, Svizzera, Australia, India, Inghilterra, Irlanda e Nord America, da costa a costa.

Nella sua valigia: le ceneri di Rachel, pesanti ma compatte. Mentre fonde gradualmente i resti di sua figlia con gli elementi, Livingston impara a forgiare un nuovo senso di appartenenza in un mondo sconosciuto. È imprudente per una madre di cinquantatré anni lasciare il lavoro e partire per l'estero senza un programma o una tabella di marcia? Un viaggio del genere sta sprecando una vita o la sta salvando? La valigia e il barattolo è la storia profondamente commovente del coraggio e della resilienza di una madre.

Esplora un'esperienza intensamente personale e al tempo stesso universale: come si trova la forza di riconfigurare una nuova vita per necessità. Un libro di memorie toccante, La valigia e il barattolo è la storia del viaggio trasformativo di una madre che si arrende e si appartiene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781987915747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valigia e il barattolo: Viaggio con le ceneri di una figlia - The Suitcase and the Jar: Travels...
Quando un tumore al cervello toglie la vita a...
La valigia e il barattolo: Viaggio con le ceneri di una figlia - The Suitcase and the Jar: Travels with a Daughter's Ashes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)