La Turchia vincente: Come l'America, l'Europa e la Turchia possono rivitalizzare una partnership in via di estinzione

Punteggio:   (3,8 su 5)

La Turchia vincente: Come l'America, l'Europa e la Turchia possono rivitalizzare una partnership in via di estinzione (H. Gordon Philip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Winning Turkey: How America, Europe, and Turkey Can Revive a Fading Partnership

Contenuto del libro:

“.

La Turchia è sempre stata un crocevia: il punto in cui l'Oriente incontra l'Occidente, l'Europa incontra l'Asia e il Cristianesimo incontra l'Islam. La Turchia è stata anche uno stretto e importante alleato americano, ma una serie di fattori politici e strategici convergenti ha messo in pericolo il suo orientamento occidentale e democratico di lunga data. In Winning Turkey, due analisti di spicco spiegano questa preoccupante situazione e presentano un piano per migliorarla. La posta in gioco è chiara. La Turchia è la democrazia più avanzata del mondo islamico e confina con alcuni punti caldi del mondo, tra cui Iraq, Iran e Caucaso. Occupa il corridoio tra i mercati occidentali e le riserve energetiche del Mar Caspio. Una Turchia stabile e orientata all'Occidente, che si avvia verso l'adesione all'UE, fornirebbe un mercato in crescita per le esportazioni, una fonte di manodopera necessaria, un'influenza positiva sul Medio Oriente e un alleato nella guerra al terrorismo. Tuttavia, il quadro si è oscurato: l'aumento dell'antiamericanismo, lo sgonfiamento delle speranze di adesione all'UE, le tensioni civili e militari e le minacce terroristiche hanno destabilizzato il già instabile sistema politico turco. Wi nning Turkey disegna un piano per allentare le tensioni in questa parte critica del mondo. Oltre a proporre un “grande accordo” tra la Turchia e i curdi, sostiene un maggiore sostegno al liberalismo e alla democrazia, un rinnovato impegno da parte dell'Europa e della Turchia per promuovere l'adesione all'UE, un compromesso storico con l'Armenia e un maggiore impegno occidentale nei confronti dei turco-ciprioti.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815732150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:125

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdere il gioco lungo: La falsa promessa di un cambio di regime in Medio Oriente - Losing the Long...
Uno dei migliori libri del 2021 e dei libri per...
Perdere il gioco lungo: La falsa promessa di un cambio di regime in Medio Oriente - Losing the Long Game: The False Promise of Regime Change in the Middle East
La Turchia vincente: Come l'America, l'Europa e la Turchia possono rivitalizzare una partnership in...
“.La Turchia è sempre stata un crocevia: il punto...
La Turchia vincente: Come l'America, l'Europa e la Turchia possono rivitalizzare una partnership in via di estinzione - Winning Turkey: How America, Europe, and Turkey Can Revive a Fading Partnership
Gli alleati transatlantici e il Medio Oriente in trasformazione - The Transatlantic Allies and the...
Dalla metà degli anni Novanta, gli atteggiamenti,...
Gli alleati transatlantici e il Medio Oriente in trasformazione - The Transatlantic Allies and the Changing Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)