La Turchia e il processo di pace curdo: Attori, problemi e contesto

La Turchia e il processo di pace curdo: Attori, problemi e contesto (Arin Savran)

Titolo originale:

Turkey and the Kurdish Peace Process: Actors, Issues, and Context

Contenuto del libro:

Dopo la caduta dell'Impero Ottomano in seguito alla Prima Guerra Mondiale, i curdi del Medio Oriente sono diventati il più grande gruppo etnico della regione senza uno Stato proprio.

Divisi tra Turchia, Siria, Iran e Iraq, i curdi hanno lottato per il loro diritto di esistere come gruppo nazionale distinto e per governarsi. Turkey and the Kurdish Peace Process fornisce un resoconto storico e concettuale degli eventi per descrivere nel dettaglio le condizioni, i fattori e gli eventi chiave che hanno dato origine al conflitto del PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan) in Turchia, nonché le condizioni che hanno influenzato la nascita, la gestione e il fallimento dei colloqui di pace.

Attingendo alle teorie sulla risoluzione dei conflitti, questo libro indaga la trasformazione dei principali attori del conflitto e i cambiamenti, nel tempo, nel loro approccio alle principali questioni del conflitto. Inoltre, Arin Y. Savran amplia il concetto di trasformazione del conflitto per includere la trasformazione ideologica di un movimento come risultato di un'epifania intellettuale rigorosa e profonda da parte dei leader politici - un fenomeno insolito e poco conosciuto, che lo rende ancora più importante da includere nei futuri approcci teorici degli studi sui processi di pace.

Dal punto di vista metodologico, l'autrice ripensa gli approcci alla trasformazione/risoluzione dei conflitti per concentrarsi sui cambiamenti nelle convinzioni e nelle relazioni che si verificano prima di un processo di pace o dell'inizio dei negoziati di pace, mentre spesso l'attenzione sui processi di pace si concentra sulla fase successiva all'accordo. Questo libro è uno dei primi resoconti completi e accademici (in lingua inglese) che analizzano il processo di pace curdo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472133239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Turchia e il processo di pace curdo: Attori, problemi e contesto - Turkey and the Kurdish Peace...
Dopo la caduta dell'Impero Ottomano in seguito...
La Turchia e il processo di pace curdo: Attori, problemi e contesto - Turkey and the Kurdish Peace Process: Actors, Issues, and Context

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)