La tua voce nella mia testa: un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

La tua voce nella mia testa: un libro di memorie (Emma Forrest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita un'ampia gamma di reazioni da parte dei lettori: molti ne lodano lo stile di scrittura e la profondità emotiva, mentre altri criticano la percezione di autoassoluzione dell'autrice e il fatto che il libro si concentri sulla sua vita sentimentale. Il libro presenta una visione sfumata della malattia mentale, ma suscita anche alcune lamentele per la pesantezza dei temi e dei contenuti, che alcuni ritengono poco stimolanti o inappropriati per i lettori che cercano un'interpretazione realistica delle lotte per la salute mentale.

Vantaggi:

Scrittura avvincente, descrizioni accattivanti e un'esplorazione della salute mentale e dei processi di guarigione. Molti lettori hanno trovato la voce dell'autrice potente e trasformativa, con momenti di commozione e umorismo. Il libro di memorie affronta argomenti seri come la perdita e la depressione, fornendo spunti che alcuni lettori hanno trovato illuminanti o utili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autrice fosse un'egocentrica e una privilegiata, il che ha impedito loro di provare empatia per le sue battaglie. Altri sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri sulla sua relazione sentimentale con Colin Farrell piuttosto che esclusivamente sul suo percorso di salute mentale. Alcuni hanno trovato i temi pesanti troppo deprimenti o la scrittura dispersiva e sconclusionata. Anche la copertina è stata giudicata fuorviante.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Voice in My Head: A Memoir

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Emma Forrest è stato definito "un viaggio di guarigione" dalla rivista Interview e "un elogio splendidamente scritto per il medico a cui ha salvato la vita" dal Los Angeles Magazine.

Il libro è stato acclamato dai recensori di tutto il Paese, i diritti cinematografici sono stati rapidamente accaparrati ed Emma stessa ha incantato il pubblico durante le letture a New York e a Los Angeles. Coraggioso, scritto in modo brillante e ancorato alla realtà della vita quotidiana, La tua voce nella mia testa è destinato a diventare un classico del genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590515402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Royals - La scelta autunnale del Club del Libro di Radio 2 - Royals - The Autumn Radio 2 Book Club...
La scelta autunnale del Club del Libro di Radio...
Royals - La scelta autunnale del Club del Libro di Radio 2 - Royals - The Autumn Radio 2 Book Club Pick
La tua voce nella mia testa: un libro di memorie - Your Voice in My Head: A Memoir
Il libro di memorie di Emma Forrest è stato definito "un viaggio di...
La tua voce nella mia testa: un libro di memorie - Your Voice in My Head: A Memoir
Essere liberi - Busy Being Free
Cosa succede quando la vostra storia non finisce come pensavate? Quando la vita da sogno per cui avete lavorato diventa qualcosa da cui dovete allontanarvi?...
Essere liberi - Busy Being Free
Essere liberi - Un romantico di tutta la vita è sedotto dalla solitudine - Busy Being Free - A...
Lisa Taddeo, autrice di “Tre donne” Dall'autrice...
Essere liberi - Un romantico di tutta la vita è sedotto dalla solitudine - Busy Being Free - A Lifelong Romantic is Seduced by Solitude
Essere liberi: ricominciare da soli - Busy Being Free: Starting Again on Your Own
Un pezzo di scrittura sbalorditivo” Nigella Lawson.Mi ha...
Essere liberi: ricominciare da soli - Busy Being Free: Starting Again on Your Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)