La tua vita è una storia: G.K. Chesterton e il paradosso della libertà

Punteggio:   (4,6 su 5)

La tua vita è una storia: G.K. Chesterton e il paradosso della libertà (Brady Stiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi profonda e perspicace dell'opera di Chesterton, rendendola accessibile e rilevante per i lettori moderni. Sottolinea la comprensione della vita come un'avventura e l'importanza della propria visione del mondo. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e ben scritto, stimolando la riflessione e la discussione.

Vantaggi:

Scritto in modo chiaro con molte citazioni di Chesterton, analisi approfondita di argomenti profondi, rende accessibili idee complesse, incoraggia la riflessione e la crescita personale, è ben studiato e presenta la vita sotto una luce positiva e avventurosa.

Svantaggi:

Richiede attenzione e concentrazione a causa della sua profondità, che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare i contenuti filosofici un po' pesanti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Life Is a Story: G.K. Chesterton and the Paradox of Freedom

Contenuto del libro:

Qual è il senso della vita? Il senso lo creiamo o lo troviamo? Ogni persona, implicitamente o esplicitamente, ha una concezione del senso della vita, che è intimamente legata alla nostra visione della libertà umana. Il modo in cui rispondiamo a queste domande determina il corso della nostra vita e la nostra realizzazione.

Prendendo spunto dal grande scrittore G. K. Chesterton, Brady Stiller identifica quattro posizioni filosofiche dominanti sul significato ai nostri giorni - il determinismo, l'esistenzialismo, lo scetticismo e il nichilismo - e valuta le loro risposte a queste domande ultime e il loro fallimento.

Evocando la nozione di paradosso di Chesterton, Stiller propone una posizione filosofica più fedele alla realtà: il senso della vita è oggettivo e soggettivo allo stesso tempo. Considerando la vita come una storia con aspetti determinati e indeterminati, siamo in grado di coautorare le nostre storie con l'autore divino, scoprendo il nostro ruolo nel grande dramma della creazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685780913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tua vita è una storia: G.K. Chesterton e il paradosso della libertà - Your Life Is a Story: G.K...
Qual è il senso della vita? Il senso lo creiamo o...
La tua vita è una storia: G.K. Chesterton e il paradosso della libertà - Your Life Is a Story: G.K. Chesterton and the Paradox of Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)