La tua strana fortuna

Punteggio:   (5,0 su 5)

La tua strana fortuna (N. Clark Chloe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Your Strange Fortune” di Chloe N. Clark è una raccolta di poesie che fonde elementi di temi gotici, immagini apocalittiche ed esperienze sensoriali. I lettori vengono trascinati in un mondo pieno di fantasmi, streghe e sensazioni vivide che migliorano l'esperienza di lettura. La raccolta riflette un viaggio attraverso la speranza e le lotte in un'ambientazione post-apocalittica, creando un senso di nostalgia nelle rovine del passato.

Vantaggi:

Il libro presenta forti elementi gotici combinati con belle poesie. Eccelle nell'uso di dettagli sensoriali, che fanno sentire le poesie vive e coinvolgenti. I temi della speranza in mezzo alle lotte e della nostalgia apocalittica risuonano con i lettori, fornendo un senso di significato e ottimismo.

Svantaggi:

I temi gotici e apocalittici potrebbero non piacere a tutti, e l'attenzione a questi elementi potrebbe limitare il pubblico a coloro che apprezzano questa specifica estetica. Alcuni lettori potrebbero trovare meno accessibile il pesante uso di metafore e immagini.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Strange Fortune

Contenuto del libro:

Il libro di Chloe N.

Clark Your Strange Fortune è la nostra fortuna. Questo volume d'esordio di rara simpatia e immaginazione salta facilmente dai miti ai mostri, dai fantasmi agli zombie, dalle fiabe all'Apocalisse che, per questa poetessa e per tanti altri oggi, è "solo/il fatto della vita".

"La voce inventiva e indimenticabile di Clark spazia da poesie attuali come "Googolplex", in cui la curiosità diventa un'oscura costrizione, a un futuro lontano in cui i musei presentano le reliquie del nostro tempo: "le cose che non potevamo sopportare/di lasciare dietro di noi: / pezzi di autostrade, cartelli... una sola punta della corona di Lady Liberty". Clark capisce che il tempo scorre veloce e che il mito e la cultura popolare sono parenti stretti che offrono le canzoni dei fantasmi che un tempo erano noi, "quelli che/ avevano voci così belle ma solo quando/ pensavano che nessuno li stesse ascoltando".

"Come l'"usignolo d'orologio" del poeta, il cui canto è allo stesso tempo distopico e bellissimo, la voce di Chloe Clark si eleva al di sopra del consueto frastuono per offrirci un volume d'esordio ricco di interrogativi inquietanti ma sempre incrollabilmente vivo. -Ned Balbo, autore di The Cylburn Touch-Me-Notse 3 Nights of the Perseids.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733848305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gravità collettive - Collective Gravities
In Collective Gravities, qualcosa di magico è sempre appena sotto la superficie: l'apocalisse zombie accade, ma il mondo...
Gravità collettive - Collective Gravities
Sfuggire al corpo: Poesie - Escaping the Body: Poems
La raccolta di poesie di Chloe N. Clark porta i lettori attraverso un catalogo del corpo speculativo. Escaping the Body"...
Sfuggire al corpo: Poesie - Escaping the Body: Poems
La tua strana fortuna - Your Strange Fortune
Il libro di Chloe N. Clark Your Strange Fortune è la nostra fortuna. Questo volume d'esordio di rara simpatia e...
La tua strana fortuna - Your Strange Fortune
Modelli di orbita: Storie - Patterns of Orbit: Stories
Patterns of Orbit di Chloe N Clark attraversa generi, prospettive e stili per articolare le incertezze contemporanee...
Modelli di orbita: Storie - Patterns of Orbit: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)