La tua anatra è la mia anatra

Punteggio:   (4,0 su 5)

La tua anatra è la mia anatra (Deborah Eisenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La tua anatra è la mia anatra” di Deborah Eisenberg è composto da sei racconti che esplorano i temi della transizione personale e della complessità delle relazioni umane. Mentre molti lettori lodano lo stile di scrittura e la profondità dei personaggi, i pareri sono discordanti sull'impatto complessivo e sulla coerenza delle storie.

Vantaggi:

Storie ben scritte, coinvolgenti e fantasiose che si leggono come mini-romanzi completi piuttosto che come frammenti. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili. L'acuto intuito di Eisenberg per le emozioni e le motivazioni umane viene celebrato, con alcune storie descritte come ricche e rivelatrici. La raccolta è apprezzata per l'umorismo e l'approccio sperimentale alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune storie incomplete o prive di una narrazione chiara, mentre altri le descrivono come narcisistiche o confuse. Alcuni recensori si sono detti delusi, ritenendo che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative e criticandolo per la sua disconnessione e pretenziosità. Diversi lettori hanno anche detto di aver faticato a entrare in sintonia con i personaggi o i temi trattati.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Duck Is My Duck

Contenuto del libro:

Un'attesissima raccolta di racconti di brillante osservazione da parte di uno dei grandi maestri americani del genere.

A volte esilaranti, a volte affascinanti e deliziose, a volte solenni e misteriose come uno stagno a mezzanotte, le storie di Deborah Eisenberg ci costringono con delicatezza a confrontarci con le verità più inquietanti su noi stessi, dalle nostre vite intime di amanti, genitori e figli, ai nostri ruoli altrettanto inquietanti di cittadini su un pianeta violento e terrificante.

Ognuno dei sei racconti di Your Duck is My Duck, la sua prima raccolta dal 2006, ha il peso e la complessità di un romanzo. Con la sua logica inesorabile ma del tutto imprevedibile e con la sua capacità quasi straordinaria di evocare gli strani stati d'animo e le emozioni che costituiscono la nostra coscienza quotidiana, la Eisenberg ci trascina come in un filo di velluto attraverso i suoi personaggi: una donna tormentata il cui volto determina il suo destino; un gruppo di attori cinematografici sconvolti dalla lettura di un libro sul loro passato; un giovane privilegiato che inaspettatamente si innamora di un'operatrice per i diritti umani coinvolta in una ricerca totalizzante che non riesce a comprendere.

Nel mondo di Eisenberg non si può sfuggire alle forze del denaro, del sesso e del potere, e la forza della storia, affrontata o negata, non può essere elusa. Nessuno scrive meglio del tempo, della tragedia e del dolore, e dell'indifferente ma bellissimo universo che ci circonda.

--Financial Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062688781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crepuscolo dei supereroi: storie - Twilight of the Superheroes: Stories
Deborah Eisenberg è quasi ineguagliabile nella sua padronanza della forma...
Il crepuscolo dei supereroi: storie - Twilight of the Superheroes: Stories
La tua anatra è la mia anatra - Your Duck Is My Duck
Un'attesissima raccolta di racconti di brillante osservazione da parte di uno dei grandi maestri americani del genere...
La tua anatra è la mia anatra - Your Duck Is My Duck
Le storie (finora) di Deborah Eisenberg - The Stories (So Far) of Deborah Eisenberg
Quando è stato pubblicato il primo libro di racconti...
Le storie (finora) di Deborah Eisenberg - The Stories (So Far) of Deborah Eisenberg
Pastorale
Personaggi della commedia: 3 maschi, 4 femmine, comparse opzionali.Ambientazione interna.Melanie ha affittato una casa di campagna dove viene raggiunta dalla sua amica...
Pastorale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)