La triste storia dei fratelli Grossbart

Punteggio:   (4,1 su 5)

La triste storia dei fratelli Grossbart (Jesse Bullington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La triste storia dei fratelli Grossbart è un romanzo dark fantasy storico ambientato nell'Europa medievale, incentrato su due grotteschi fratelli profanatori di tombe, Hegel e Manfried Grossbart. Il libro si caratterizza per la violenza grafica, l'umorismo nero e la commistione tra il soprannaturale e gli eventi storici. Mentre alcuni lettori hanno lodato lo stile di scrittura unico e la narrazione coinvolgente, altri hanno trovato i protagonisti poco simpatici e la trama priva di scopo, dando vita a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una prosa eccellente, un umorismo cupo e un approccio unico che combina il realismo storico con elementi fantastici. I lettori hanno apprezzato i dialoghi arguti, la trama avvincente e il personaggio avvincente dei fratelli Grossbart, che sono antieroi complessi. Lo stile grafico e irriverente del libro si rivolge ai fan del dark fantasy e dell'horror che apprezzano il tono satirico.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la violenza eccessiva e grottesca, con alcune descrizioni inquietanti che li hanno portati a sentirsi nauseati. I protagonisti sono spesso ritratti in modo spregevole, il che potrebbe allontanare i lettori in cerca di personaggi relazionabili. Alcuni recensori hanno sottolineato il finale affrettato e la trama sconclusionata, suggerendo che lo stile di scrittura, in particolare la punteggiatura e la struttura, potrebbe essere migliorato.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sad Tale of the Brothers Grossbart

Contenuto del libro:

Hegel e Manfried Grossbart non si considerano uomini cattivi, ma la morte li insegue ancora nei boschi oscuri dell'Europa medievale.

L'anno è il 1364 e i fratelli Grossbart sono partiti alla ricerca di fortuna. Discendenti da una lunga stirpe di tombaroli, sono determinati a seguire le orme della loro famiglia fino alle mitiche cripte di Gyptland. Per arrivarci, dovranno sfidare terre pericolose e sconosciute e fare compagnia a ogni sorta di viaggiatori disperati: mercanti, sacerdoti e furfanti. Perché il loro è un mondo allo stesso tempo familiare e lontano.

Un mondo di santi vivi e di demoni più vivaci, di mostri e di pazzi.

I fratelli Grossbart stanno per scoprire che tutte le leggende hanno una loro verità e che destini peggiori della morte attendono coloro che intraprendono la strada rossa della malvagità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316049344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La triste storia dei fratelli Grossbart - The Sad Tale of the Brothers Grossbart
Hegel e Manfried Grossbart non si considerano uomini cattivi, ma la morte li...
La triste storia dei fratelli Grossbart - The Sad Tale of the Brothers Grossbart
La follia del mondo - The Folly of the World
In una notte di tempesta del 1421, il Mare del Nord sferra un colpo devastante all'Olanda: l'alluvione di Santa Elisabetta, un...
La follia del mondo - The Folly of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)