La Trinità biblica: Incontrare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo nelle Scritture

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Trinità biblica: Incontrare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo nelle Scritture (D. Smith Brandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Trinità biblica: Encountering the Father, Son, and Holy Spirit in Scripture” di Brandon D. Smith offre un'esplorazione accessibile, biblica e devozionale della Trinità. Il libro funge sia da manuale di orientamento che da guida per l'adorazione personale, ed è quindi adatto a pastori, seminaristi e a coloro che cercano di approfondire la comprensione del Dio trinitario. L'autore sottolinea la continuità storica della teologia trinitaria all'interno della tradizione cristiana e offre spunti pratici attraverso una scrittura coinvolgente e capitoli strutturati.

Vantaggi:

Il libro è accessibile e facilmente comprensibile per un vasto pubblico. Fornisce un solido supporto biblico alla dottrina della Trinità e serve sia come guida devozionale che come risorsa per il mentoring. Ogni capitolo comprende un esame scritturale e si conclude con una preghiera memorabile, che lo rende adatto al culto personale e comunitario. Offre insegnamenti chiari, concisi e illustrativi che fondano efficacemente i lettori sui dogmi trinitari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento complesso, poiché tratta di concetti teologici che possono essere impegnativi. Inoltre, sebbene il libro sia descritto come accessibile, chi non ha familiarità con il linguaggio teologico potrebbe sentirsi sopraffatto da alcuni termini e idee presentate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Biblical Trinity: Encountering the Father, Son, and Holy Spirit in Scripture

Contenuto del libro:

La Trinità è Dio come si rivela nella Bibbia.

La Bibbia non ci fornisce una dichiarazione sistematica della dottrina della Trinità. Ma questo non significa che la Trinità non sia biblica.

In La Trinità biblica: Encountering the Father, Son, and Holy Spirit in Scripture, Brandon D. Smith proclama la Trinità dalla Bibbia. La dottrina non nasce da una manciata di testi di prova, ma dalla pienezza di ciò che la Bibbia dice su Dio. Attraverso brevi riflessioni su quindici passi chiave del Nuovo Testamento in dialogo con l'Antico Testamento, Smith mostra come la parola di Dio riveli la Trinità. Il libro si conclude con tre regole per incontrare la verità e la bellezza del nostro Dio trino in tutte le Scritture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683596974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Trinità nel Libro della Rivelazione: Vedere il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo...
Come leggere il libro dell'Apocalisse? Interpretare...
La Trinità nel Libro della Rivelazione: Vedere il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo nell'Apocalisse di Giovanni - The Trinity in the Book of Revelation: Seeing Father, Son, and Holy Spirit in John's Apocalypse
La Trinità biblica: Incontrare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo nelle Scritture - The Biblical...
La Trinità è Dio come si rivela nella Bibbia .La...
La Trinità biblica: Incontrare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo nelle Scritture - The Biblical Trinity: Encountering the Father, Son, and Holy Spirit in Scripture
La Trinità nel Canone: Una proposta biblica, teologica, storica e pratica - The Trinity in the...
Per la Chiesa, la teologia trinitaria dovrebbe...
La Trinità nel Canone: Una proposta biblica, teologica, storica e pratica - The Trinity in the Canon: A Biblical, Theological, Historical, and Practical Proposal
Insegnato da Dio: Ermeneutica antica per la Chiesa moderna - Taught by God: Ancient Hermeneutics for...
In Taught by God, il teologo Brandon D. Smith...
Insegnato da Dio: Ermeneutica antica per la Chiesa moderna - Taught by God: Ancient Hermeneutics for the Modern Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)