La Trinità

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Trinità (Hilary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la qualità della traduzione ed è considerato essenziale per chi studia teologia. Offre profondità e nuovi spunti alla rilettura, fornendo una solida base per la comprensione dei concetti teologici, soprattutto in relazione a Sant'Ilario e ad altri Padri della Chiesa.

Vantaggi:

La migliore traduzione disponibile, preziosa sia per i laureati che per i laici, offre nuovi spunti di riflessione a ogni lettura, fondamentale per lo studio della Teologia, complementare ad altre opere teologiche.

Svantaggi:

La recensione non menziona nessun aspetto negativo specifico, ma potrebbe essere implicito che si tratta di un testo denso o impegnativo per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trinity

Contenuto del libro:

Negli anni tra il Concilio di Nicea (325) e il Concilio di Costantinopoli (381), l'opposizione imperiale alla teologia nicena mandò in esilio diversi suoi sostenitori.

Uno di questi sostenitori fu Ilario, vescovo di Poitiers. Iniziato durante l'esilio del suo autore (356-360), il De Trinitate di Ilario fornisce una discussione completa della relazione tra Dio Padre e Dio Figlio: sono consustanziali, co-eterni e pienamente uguali.

Quest'opera fu un precursore ai suoi tempi perché, a parte le relativamente brevi osservazioni di Tertulliano sulla Trinità, è il primo studio della dottrina trinitaria in lingua latina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813213217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:555

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Trinità - The Trinity
Negli anni tra il Concilio di Nicea (325) e il Concilio di Costantinopoli (381), l'opposizione imperiale alla teologia nicena mandò in esilio diversi suoi...
La Trinità - The Trinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)