Punteggio:
La Trilogia delle Bromelie di Terry Pratchett è stata elogiata per la sua storia coinvolgente sui Nomi che si muovono in un mondo umano, combinando umorismo e lezioni di vita più profonde. I lettori di tutte le età apprezzano la scrittura intelligente e i personaggi simpatici, che ne fanno uno dei libri preferiti dalle famiglie e dai fan dell'opera di Pratchett. Tuttavia, alcuni lettori notano che manca la complessità della sua serie Discworld e che alcuni momenti di umorismo potrebbero andare persi per il pubblico più giovane.
Vantaggi:⬤ Storia e personaggi coinvolgenti
⬤ scrittura umoristica e toccante
⬤ ottimo per lettori di tutte le età
⬤ incoraggia l'immaginazione
⬤ adatto alla lettura in famiglia
⬤ accoglienza positiva tra i bambini
⬤ molti lo trovano affascinante e divertente.
⬤ Meno complesso della serie Discworld di Pratchett
⬤ alcuni umorismi potrebbero sfuggire ai lettori più giovani
⬤ può essere percepito come più semplice nello stile di scrittura
⬤ alcuni lettori hanno desiderato altri libri della serie.
(basato su 175 recensioni dei lettori)
The Bromeliad Trilogy: Truckers/Diggers/Wings
Dalla penna di Sir Terry Pratchett, l'amatissimo autore della serie fantasy Discworld, arriva una trilogia comica e ricca di spunti su una razza di eroi alti quattro pollici che cercano di dare un senso a un mondo a misura d'uomo.
In un mondo le cui stagioni sono definite dalle vendite natalizie e dalle mode primaverili, centinaia di piccoli nomi vivono negli angoli e nelle fessure di un grande magazzino gestito da esseri umani. Hanno costruito le loro case sotto le assi del pavimento per generazioni e non ricordano più - e nemmeno credono - nella vita al di là delle mura del negozio.
Fino al giorno in cui un piccolo gruppo di nomi arriva al negozio dall'esterno. Guidati da un giovane nome di nome Masklin, gli Estranei portano con sé una misteriosa scatola nera (chiamata la Cosa) e consegnano una notizia devastante: tra ventuno giorni il Negozio sarà distrutto.
Ora tutti i nomi devono imparare a lavorare insieme e devono imparare a pensare... e a pensare in grande.
In parte satira, in parte parabola e in parte storia d'avventura per eccellenza, l'avvincente trilogia del maestro Terry Pratchett ripercorre la fuga dei nomes e la loro ricerca di sicurezza, una ricerca che li porta a scoprire le loro sorprendenti origini e li conduce oltre i loro sogni più selvaggi.
Elogi per la trilogia delle Bromelie: “Arguto, divertente, saggio e complessivamente delizioso."-- Locus Magazine
Incontrate altri piccoli, ma fantastici eroi di Sir Terry Pratchett nel romanzo Discworld The Wee Free Men!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)