La trilogia del sopravvissuto

La trilogia del sopravvissuto (Christopher Yount John)

Titolo originale:

The Survivor Trilogy

Contenuto del libro:

La Trilogia dei sopravvissuti è una serie di tre brevi drammi che esplorano le prove dei sopravvissuti alle ustioni mentre si sforzano di affrontare le loro ferite e le loro relazioni nel corso della loro guarigione. Il primo dramma, un monologo intitolato Blue Eyes of the Beholder o The Food Lion Blues, racconta la storia di un sopravvissuto alle ustioni che ha perso la moglie in un incendio in casa poco dopo un litigio coniugale per aver cercato di rimanere incinta insieme. Un giorno, in fila al supermercato, questo contabile disilluso viene interrogato da un giovane curioso sul suo aspetto e, grazie a questo incontro, conosce la madre del ragazzo, una donna single separata da poco che sta lottando con le sue finanze durante la procedura di divorzio. Il sopravvissuto è affascinato dal ragazzo curioso e da sua madre, che hanno entrambi i radiosi occhi azzurri del suo defunto coniuge. Nel corso dell'assistenza a questa donna per risollevare la sua situazione finanziaria mentre si allontana dal marito, i due si innamorano e la vita si rinnova.

Il secondo dramma, Princess or The Ultra Joy of Doin' Disheshes, cattura la conversazione di una donna sopravvissuta alle ustioni e di suo marito dopo una cena nella loro nuova casa con un'altra coppia del quartiere. La donna, una professionista di successo che ha incontrato il coniuge dopo essere stata ferita, era ansiosa di parlare di come si sentiva impacciata e in imbarazzo mentre si intratteneva con l'affascinante coppia di giovani. Il marito di lei è amoroso e attento, e i due amanti si prendono del tempo per elaborare l'esperienza e la loro reazione a questa nuova cena di gruppo Four Seasons mentre lavano i piatti in cucina.

Nel terzo dramma, intitolato The Rising o Taking the Long Way to the Open Eye Cafe, un sopravvissuto a un'ustione incontra il pompiere che lo ha salvato nel corso di una seduta di terapia anni dopo essere stato salvato dalle fiamme. I due uomini condividono apertamente i loro sentimenti e la loro storia, discutendo di come le loro esperienze personali con la tragedia li abbiano portati al punto in cui si trovano ora. Il viaggio del sopravvissuto alle ustioni conduce dalla rabbia e dal risentimento a un nuovo percorso di vita. Si forma un legame tra i due uomini mentre ripercorrono le loro vite lontano dalle fiamme e scoprono come la tragedia e l'eroismo degli anni passati abbiano unito le loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662482953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colorami - Color Me
Color Me è la storia di Johnathan Black, un pittore che soffre di schizofrenia. Nel corso del dramma, le sue psicosi sono rappresentate da percussioni e danza...
Colorami - Color Me
La trilogia del sopravvissuto - The Survivor Trilogy
La Trilogia dei sopravvissuti è una serie di tre brevi drammi che esplorano le prove dei sopravvissuti alle...
La trilogia del sopravvissuto - The Survivor Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)