La trilogia del curatore di cose rotte: Trilogia completa

Punteggio:   (4,7 su 5)

La trilogia del curatore di cose rotte: Trilogia completa (S. Gantz Corine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e il contesto storico avvincente. Molti recensori hanno apprezzato l'esplorazione delle dinamiche familiari durante la Seconda guerra mondiale e la profondità delle informazioni fornite sull'epoca e sul contesto culturale. I lettori hanno trovato la trama avvincente e ricca di colpi di scena inaspettati, tanto da raccomandarne la lettura ad altri. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardo allo sviluppo di alcuni personaggi e al ritmo, soprattutto nei primi capitoli.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici
trama avvincente con colpi di scena inaspettati
contesto storico approfondito
descrizioni ben scritte di vari luoghi
esplorazione di temi culturali
saga familiare avvincente
ritmo sostenuto per la maggior parte del libro
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare il protagonista, sono risultati inizialmente antipatici ad alcuni lettori
un inizio lento nei primi capitoli
alcune parti sono sembrate ridondanti o meno interessanti rispetto agli elementi storici
alcuni lettori hanno ritenuto che la lunghezza della trilogia (1142 pagine) fosse scoraggiante.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Curator of Broken Things Trilogy: Full Trilogy

Contenuto del libro:

Con i suoi gemelli all'università e l'ex marito che si è trasferito in un luogo più giovane, Cassie è rassegnata a una vita deludente a Los Angeles, finché non torna a malincuore a Parigi per visitare il padre malato. Lì scopre l'esistenza di una zia estranea, una donna dai molti segreti che vive in una bella casa nell'esclusiva Cit des Fleurs di Parigi. Sconvolta da ciò che scopre, Cassie si mette alla ricerca di un modo per comprendere il passato della sua famiglia e dare un senso alla fredda indifferenza del padre nei suoi confronti.

A Parigi, mentre la verità sul suo matrimonio fallito comincia a prendere forma, Cassie lotta con la sua famiglia, si confronta con le idiosincrasie francesi e con le sue, e cerca di resistere al fascino di un parigino di bell'aspetto che guida una moto d'epoca.

Dall'ultimo sussulto dell'Impero Ottomano alla Parigi degli anni Venti, dalla Costa Azzurra d'anteguerra allo sbarco degli Alleati in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale, la straordinaria storia della sua famiglia si dipana per rivelare i fardelli che Cassie ha portato con sé per tutta la vita.

LA CURATRICE DELLE COSE BRUCATE è una trilogia familiare che si svolge nell'arco di un secolo. Il romanzo intreccia molteplici fili narrativi, ognuno dei quali rivela nuovi lati della storia, fino a rivelare tre generazioni di segreti che potrebbero unire o distruggere una famiglia.

Libro 1. Tutto ciò che Cassie credeva di suo padre viene stravolto quando incontra un'anziana zia estranea, più che disposta a rivelare i segreti di famiglia che hanno creato scompiglio tra le generazioni. Da un'antica città dell'Impero Ottomano alla Parigi dei ruggenti anni Venti, fino a una disperata fuga dall'annientamento nazista, Cassie inizia a scoprire il passato della sua famiglia e il suo impatto su chi è diventata.

Libro 2. FUGA VERSO LA C TE D'AZUR,

Una famiglia fugge da Parigi all'alba della Seconda guerra mondiale, perseguitata da segreti che minacciano di dividerla. Settant'anni dopo, Cassie, nella Parigi dei giorni nostri, si ritrova da sola a cercare freneticamente di affrontare i suoi parenti ostili. Nel frattempo, sconcertata dalle avances di un affascinante francese, lotta per far fronte alle richieste del suo ex manipolatore e per comprendere la sua vera natura.

Libro 3. RESISTENZA AD ALGERI

Nel caos della Seconda guerra mondiale, dopo essersi rifugiati in Nord Africa, i genitori e i nonni di Cassie entrano nella Resistenza francese. Mentre la minaccia nazista stringe il suo cappio, trovano l'amore e rischiano la loro vita e quella dell'altro. Nella Parigi dei giorni nostri, Cassie, ora alle prese con un interesse amoroso sorprendente e spiazzante, deve sconfiggere la sua paura del fallimento e del successo. Quando l'ultimo scioccante pezzo del puzzle della sua famiglia entra in suo possesso, Cassie deve liberarsi da diverse generazioni di segreti familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983436683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trilogia del curatore di cose rotte: Trilogia completa - The Curator of Broken Things Trilogy:...
Con i suoi gemelli all'università e l'ex marito...
La trilogia del curatore di cose rotte: Trilogia completa - The Curator of Broken Things Trilogy: Full Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)