La Tribù Yaqui

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Tribù Yaqui (Soto Reyna Rene)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

La Tribu Yaqui

Contenuto del libro:

Dall'invasione europea e dalla Scoperta dell'America, circa 500 lingue indigene sono scomparse e le ultime 46 lingue originali americane, che si tramandano oralmente da genitore a figlio, sono in pericolo di estinzione.

Nel Messico nord-occidentale, l'ultima sopravvissuta alla dominazione spagnola è la nazione Yaqui e la sua lingua Ca-ita. La storia della tribù Yaqui in difesa della propria nazione non si è conclusa con le guerre d'indipendenza messicane, ma è proseguita attraverso l'invasione americana, l'intervento francese e la rivoluzione messicana, riuscendo a preservare i confini del proprio territorio fino all'alba del Terzo Millennio.

La sua antica lingua, con radici fonetiche, non ha una propria scrittura e nell'era del consumismo e della globalizzazione affronta la più temibile minaccia di estinzione della sua lunga storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412092593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Tribù Yaqui - La Tribu Yaqui
Dall'invasione europea e dalla Scoperta dell'America, circa 500 lingue indigene sono scomparse e le ultime 46 lingue originali americane, che si...
La Tribù Yaqui - La Tribu Yaqui

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)