Punteggio:
La tribù di Hannigan è una narrazione ben studiata e coinvolgente che esplora la narrazione della verità all'interno della scrittura di viaggio, anche se manca una versione digitale, limitando l'accessibilità per alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente che combina ricerca e storia
⬤ struttura e argomentazione solide
⬤ scrittura innovativa che esplora la narrazione della verità
⬤ democratizza la scrittura letteraria di viaggio.
Non è disponibile una versione digitale, il che lo rende scomodo per i lettori che preferiscono gli e-book.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Travel Writing Tribe: Journeys in Search of a Genre
Dove può andare la scrittura di viaggio nel XXI secolo? Tim Hannigan, autore e appassionato di scrittura di viaggio da sempre, si mette alla ricerca di questo genere più venerabile, dando la caccia ai suoi leggendari praticanti e affrontando le sue più grandi controversie. È mai giusto che gli scrittori di viaggio si inventino le cose e dove si trova il confine tra realtà e finzione? Che cos'è in realtà la scrittura di viaggio e se è solo un genere dominato da uomini bianchi e snob? Che ne è delle inquietanti connessioni coloniali della scrittura di viaggio?
Viaggiando da Monaco a Eton, dall'invernale Scozia alle assolate colline greche, Hannigan tracanna birra con l'indomita Dervla Murphy, sorseggia tè con il decano degli esploratori britannici, scava nei diari di Wilfred Thesiger e Patrick Leigh Fermor e ottiene inaspettate intuizioni da Colin Thubron, Samanth Subramanian, Kapka Kassabova, William Dalrymple e molti altri. Ma lungo il percorso si rende conto della posta in gioco: può il suo amore per la scrittura di viaggio sopravvivere a questo viaggio?
The Travel Writing Tribe affronta di petto gli accesi dibattiti critici solitamente confinati alle discussioni strettamente accademiche sul genere. Questo libro molto originale costringe i lettori e i viaggiatori di tutti i tipi a pensare alla scrittura di viaggio in modi nuovi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)