La triade oscura della personalità

La triade oscura della personalità (Andrea Lambart Schmidt)

Titolo originale:

La Triada Oscura de la Personalidad

Contenuto del libro:

L'obiettivo principale di questo studio era analizzare la Triade Oscura della personalità e le pratiche di mantenimento del partner in un campione di popolazione generale. Allo stesso modo, gli obiettivi specifici erano quelli di determinare l'incidenza dei tratti della Triade in questo campione, nonché di studiare l'esistenza di differenze nelle pratiche di mantenimento del partner utilizzate in base al sesso, alla situazione sentimentale e all'orientamento sessuale dei partecipanti.

È stato realizzato un disegno trasversale ed è stata seguita una metodologia selettiva a posteriori. Il campione era composto da 229 persone di età compresa tra i 17 e i 62 anni ed è stato selezionato tramite un campionamento casuale online.

Per la raccolta dei dati sono stati utilizzati tre questionari: il Dirty Dozen (DD), il Mate Retention Inventory-Short Form (MRI-SF) e un protocollo per la raccolta di informazioni socio-demografiche. I risultati ottenuti mostrano che gli uomini hanno un TRIOPE più alto rispetto alle donne, che gli uomini usano più pratiche di ritenzione del compagno e che le persone che vivono con il proprio partner usano più pratiche di ritenzione del compagno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202120616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La triade oscura della personalità - La Triada Oscura de la Personalidad
L'obiettivo principale di questo studio era analizzare la Triade...
La triade oscura della personalità - La Triada Oscura de la Personalidad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)