Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione creativa e fantasiosa, con un mondo magico legato a un orologio in cui ogni ora rivela un'avventura diversa. I lettori hanno apprezzato la crescita della protagonista che si trova a navigare sia nel mondo magico che in quello reale, affrontando temi relativi come le dinamiche familiari e il bullismo.
Vantaggi:⬤ Idea creativa e unica della storia
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ temi relazionabili
⬤ mondi magici ben sviluppati
⬤ scrittura impressionante
⬤ amicizie sentite
⬤ grandi messaggi e lezioni di vita
⬤ design della copertina stupefacente.
Nella recensione non sono stati menzionati contro specifici.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Thirteenth Hour
I fan di Roald Dahl e Neil Gaiman ameranno questo fantasy inventivo e “accattivante” (Kirkus Reviews) su una ragazza che usa un cimelio di famiglia per viaggiare in mondi fantastici che possono essere più pericolosi di quanto sembrino.
La dodicenne Rosemary è stata un'artista per tutta la vita e ama soprattutto disegnare i luoghi incredibili dei racconti di sua zia Jo. Ma illustrare le storie non significa che Rose ci creda. E quando la zia Jo regala a Rose un orologio da taschino con le istruzioni su come usarlo per accedere a magici mondi onirici, Rose pensa semplicemente che la zia Jo si stia comportando di nuovo in modo strano.
Mentre Rose dorme, però, entra in un luogo fantastico dove ogni ora dell'orologio da taschino la porta in un mondo diverso. Lì Rose fa amicizia con un trio di emarginati con poteri speciali e si unisce alla loro guerra contro il minaccioso Tall Man.
Quando un bullo ruba l'orologio di Rose, lei può solo guardare con orrore mentre sogno e realtà si scontrano e lui viene risucchiato nell'Undicesima Ora. Ora Rosemary deve raccogliere la magia da tutti e dodici i mondi del sogno per salvare il ragazzo che rende la sua vita un incubo vivente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)