La traversata: Memorie d'amore, d'avventura e di ricerca del proprio cammino

Punteggio:   (4,5 su 5)

La traversata: Memorie d'amore, d'avventura e di ricerca del proprio cammino (Sophie Matterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio avvincente che esplora il profondo legame tra una cammelliera e i suoi cammelli, sullo sfondo dell'outback australiano. È una lettura emozionante e illuminante, che fornisce ricche descrizioni del paesaggio e delle esperienze uniche della spedizione.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, forte impatto emotivo, descrizioni vivide dell'outback australiano, approfondimenti sul rapporto tra la cammelliera e i cammelli, logistica e routine interessanti, un'esperienza di lettura confortevole.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crossing: A Memoir of Love, Adventure and Finding Your Own Path

Contenuto del libro:

Un'epica storia di abbandono di tutto per trovare uno scopo, l'avventura e l'amore attraversando 4750 km di aspro territorio australiano con cinque cammelli selvaggi, dal vincitore del premio Australian Geographic Spirit of Adventure 2022.

The Crossing è un libro tanto profondo quanto commovente, un arazzo di avventura, amore e, naturalmente, cammelli". Tim Cope, autore di Sulle tracce di Gengis Khan.

Nel 2020, all'età di 31 anni, Sophie Matterson si mise in cammino con i suoi cinque cammelli da Shark Bay, nell'Australia occidentale, a Byron Bay, sulla costa orientale. In un momento in cui la maggior parte dei suoi amici si stava fidanzando o stava mettendo su famiglia, Sophie desiderava l'avventura, l'indipendenza e uno scopo. Ha rotto con il suo fidanzato di lunga data, ha messo tutti i suoi averi in una bisaccia e ha addestrato i suoi cammelli selvatici a seguirla.

La sua traversata in solitaria, durata 13 mesi, è stata la prova definitiva della resilienza e dell'autosufficienza: con ogni Stato in varie forme di blocco, Sophie ha spesso camminato per settimane senza vedere anima viva. Ha attraversato deserti aspri e remoti, ha navigato in laghi salati dalla bellezza insidiosa e ha visitato città di campagna e stazioni di bestiame isolate. Lungo il cammino è sopravvissuta a situazioni di vita o di morte, si è innamorata nel bel mezzo dell'Outback e ha cominciato lentamente a fidarsi di se stessa e delle proprie capacità.

Con echi di "Wild" di Cheryl Strayed, "The Crossing" è un libro di memorie che dà forza all'idea di abbandonare una vita convenzionale per inseguire qualcosa di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761068829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La traversata: Memorie d'amore, d'avventura e di ricerca del proprio cammino - The Crossing: A...
Un'epica storia di abbandono di tutto per trovare...
La traversata: Memorie d'amore, d'avventura e di ricerca del proprio cammino - The Crossing: A Memoir of Love, Adventure and Finding Your Own Path

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)