La traversata di Dogwood

Punteggio:   (4,4 su 5)

La traversata di Dogwood (Steven Frye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dogwood Crossing è un romanzo storico di Steve Frye che segue la famiglia Rolens nel suo viaggio verso ovest dalla Carolina del Nord alla fine del XVIII secolo. Il libro approfondisce le loro lotte e le sfide dell'insediamento nella frontiera americana, con descrizioni ricche e personaggi coinvolgenti. È apprezzato per la sua qualità letteraria e per la profonda risonanza emotiva, che si rivolge in particolare ai fan di autori come Cormac McCarthy.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la sua bella scrittura, le descrizioni suggestive, i personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente ed emotiva. I lettori ne apprezzano l'accuratezza storica e la profondità dei temi legati alla famiglia, alle difficoltà e all'esperienza americana. La narrazione è coinvolgente e fa sentire i lettori parte del viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e hanno riferito di essersi sentiti meno legati ai personaggi. La trama in sé non è rivoluzionaria e si concentra su temi familiari come la ricerca di una vita migliore. Alcune recensioni hanno sottolineato che i personaggi, pur essendo coinvolgenti, a volte mancano di profondità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dogwood Crossing

Contenuto del libro:

Ambientato nelle remote regioni della Carolina del Nord, del Tennessee e del Missouri negli anni successivi alla guerra rivoluzionaria, Dogwood Crossing racconta la storia di Sam Rolens e della sua famiglia, che viaggiano verso ovest per trovare terra e prosperità nel Territorio Creolo Francese. A casa, erano contadini affittuari che lavoravano per un misero stipendio.

Ora viaggiano attraverso un nuovo mondo esotico che pochi hanno visto prima, spoglio, stupefacente e incomprensibilmente bello, ma pieno di mistero e di oscure possibilità. Insieme allo zio, lo stoico uomo di frontiera Burl, attraversano la Traccia di Avery e affrontano gli elementi, gli attacchi dei nativi sfollati e l'onnipresente minaccia del tempo e del suo trascorrere.

Una volta raggiunta una nuova casa nelle terre selvagge del Territorio Francese a ovest del fiume Mississippi, nuove sfide minacciano la famiglia, conflitti tra loro e con i loro diversi sogni, tensioni con i ricchi interessi minerari che li ostacolano. È una lotta nata dalla speranza, messa in atto in una natura selvaggia implacabile e violenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578598222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cormac McCarthy in contesto - Cormac McCarthy in Context
Cormac McCarthy è uno scrittore animato da un'intensa curiosità. I suoi interessi spaziano dal mondo naturale, alla...
Cormac McCarthy in contesto - Cormac McCarthy in Context
Capire Cormac McCarthy - Understanding Cormac McCarthy
Definito da Harold Bloom uno dei romanzieri americani più significativi del nostro tempo, Cormac...
Capire Cormac McCarthy - Understanding Cormac McCarthy
Il Compendio di Cambridge a Cormac McCarthy - The Cambridge Companion to Cormac McCarthy
Cormac McCarthy incarna e ridefinisce la nozione di artista come...
Il Compendio di Cambridge a Cormac McCarthy - The Cambridge Companion to Cormac McCarthy
La traversata di Dogwood - Dogwood Crossing
Ambientato nelle remote regioni della Carolina del Nord, del Tennessee e del Missouri negli anni successivi alla guerra...
La traversata di Dogwood - Dogwood Crossing
Il Cambridge Companion di Cormac McCarthy - The Cambridge Companion to Cormac McCarthy
Cormac McCarthy incarna e ridefinisce la nozione di artista come...
Il Cambridge Companion di Cormac McCarthy - The Cambridge Companion to Cormac McCarthy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)