La trasmissione del canto tra gli irlandesi di New York

Punteggio:   (5,0 su 5)

La trasmissione del canto tra gli irlandesi di New York (Jerry Kerlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro del dottor Kerlin sulla trasmissione della canzone irlandese a New York è un'opera informativa e stimolante che fonde efficacemente l'esperienza personale con la ricerca accademica. Viene lodato l'ampio coinvolgimento dell'autore nella cultura per nove anni, che lo rende uno studio degno di nota sull'assimilazione culturale.

Vantaggi:

Il libro è molto informativo e stimolante, con uno stile di scrittura leggibile e personale. La profonda immersione del dottor Kerlin nella cultura è lodevole, avendo partecipato a vario titolo (studente, esecutore, insegnante, osservatore) per un lungo periodo. L'ampia bibliografia e le cinque appendici, che comprendono trascrizioni di canzoni irlandesi con testi, traduzioni e analisi, aggiungono un valore significativo all'opera.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun difetto specifico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Transmission of Song Among the New York Irish

Contenuto del libro:

L'Irish Arts Center di New York City offre un ricco contesto per la trasmissione (insegnamento e apprendimento) del canto, della danza e della musica strumentale.

Le lezioni di amhran (canto) comprendono il corso base di canto irlandese, con una classe di esibizione o un circolo di cantanti a seguire. Le lezioni di rince (danza) comprendono balli di coppia e valzer, ceili dance, set dance e step dance esibizionistica.

I corsi di ceol (musica strumentale) comprendono bodhran, tin whistle, fiddle, banjo, mandolino, bazouki e chitarra, con la possibilità di suonare nelle band locali. Questo libro descrive l'esperienza dell'autore nell'insegnamento della classe di canto irlandese e del Singer's Circle, alla ricerca della "pedagogia folk". Oltre trenta cantanti invitati, per lo più nati in Irlanda, hanno presentato lezioni per gli studenti dello IAC e per la comunità.

I dati etnografici di questi cantanti e le loro interazioni con gli studenti, comprese le indagini sui parametri delle canzoni e sui processi di "trasmissione", sono messi a confronto in tutto il testo. Quattro voci narrative - quelle delle canzoni, dei cantanti, degli studenti e dell'autore - sono interpretate per catturare il significato, la sensatezza e la visione del mondo irlandese incorporata nei processi di insegnamento e apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836460378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trasmissione del canto tra gli irlandesi di New York - The Transmission of Song Among the New...
L'Irish Arts Center di New York City offre un...
La trasmissione del canto tra gli irlandesi di New York - The Transmission of Song Among the New York Irish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)