La trasformazione postbellica di Albuquerque, New Mexico, 1945-1972

Punteggio:   (4,7 su 5)

La trasformazione postbellica di Albuquerque, New Mexico, 1945-1972 (Turner Wood Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Robert Turner Wood, “The Postwar Transformation of Albuquerque, New Mexico: 1945-1972”, fornisce un resoconto approfondito e dettagliato della crescita della città durante un periodo cruciale. Con ampie note a piè di pagina e fonti di prima mano, offre una narrazione storica che risuona in particolare con chi ha familiarità con Albuquerque. Il libro serve sia come spunto di riflessione per gli abitanti del luogo sia come risorsa preziosa per gli studenti di studi urbani.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e dettagliata che copre i principali eventi storici
ampie note a piè di pagina che forniscono un contesto prezioso
interessante sia per gli abitanti del luogo che per chi studia lo sviluppo urbano
rende vivo il passato di Albuquerque per i lettori
fornisce un quadro coerente dell'evoluzione della città e dei cambiamenti sociali.

Svantaggi:

Può essere troppo dettagliato e specifico per i lettori occasionali o per coloro che non hanno familiarità con Albuquerque; si rivolge principalmente ai residenti di Albuquerque e del New Mexico, il che può limitarne l'attrattiva più ampia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Postwar Transformation of Albuquerque, New Mexico, 1945-1972

Contenuto del libro:

Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale agli ultimi mesi del 1972, Albuquerque, nel Nuovo Messico, ha subito una trasformazione così drammatica come nessuna città americana ha mai fatto in così poco tempo. La sua popolazione è passata da circa 50.000 abitanti a più di cinque volte tanto e il reddito mediano dei suoi cittadini, adeguato all'inflazione, è raddoppiato.

Si verificarono cambiamenti fondamentali nel carattere della città, poiché l'aspro individualismo della gente lasciò il posto a un comportamento più cooperativo e l'autorità si allentò in tutta la società. Questi ampi cambiamenti sociali erano visibili anche nel paese in generale, ma ad Albuquerque si manifestarono con maggiore rapidità e vivacità.

L'ex governatore Clyde Tingley, Pete Domenici prima di diventare senatore degli Stati Uniti, il presidente della commissione della contea Dorothy Cline, l'attivista chicano Reies Tijerina e molti altri prendono vita in queste pagine. Le loro parole e i loro atti hanno avuto un impatto continuo sui percorsi che la città ha seguito fino ad oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632930194
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trasformazione postbellica di Albuquerque, New Mexico, 1945-1972 - The Postwar Transformation of...
Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale agli...
La trasformazione postbellica di Albuquerque, New Mexico, 1945-1972 - The Postwar Transformation of Albuquerque, New Mexico, 1945-1972

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)