La trasformazione politica di David Tod: Governare l'Ohio durante la guerra civile

Punteggio:   (4,1 su 5)

La trasformazione politica di David Tod: Governare l'Ohio durante la guerra civile (Joseph Lambert Jr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi politica dettagliata della vita di David Tod e del suo ruolo nel panorama politico dell'Ohio nordorientale durante la Guerra Civile. Sebbene sia apprezzato per la sua perspicace rappresentazione, alcuni lettori ritengono che manchi un contesto più ampio per quanto riguarda i cambiamenti nelle affiliazioni politiche dell'epoca.

Vantaggi:

Un'analisi storica approfondita della situazione politica dell'Ohio nordorientale e dell'influenza di David Tod. Ben scritto e coinvolgente per i lettori interessati alla politica della Guerra Civile.

Svantaggi:

Il limitato riconoscimento di David Tod riduce l'attrattiva del libro. Alcuni lettori vorrebbero una maggiore esplorazione delle transizioni politiche dell'epoca piuttosto che un resoconto strettamente biografico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Political Transformation of David Tod: Governing Ohio During the Height of the Civil War

Contenuto del libro:

Un governatore che fa prevalere il patriottismo sulla partigianeria in uno Stato cruciale dell'Unione

Prima della sua elezione alla carica esecutiva dello Stato nel 1861, David Tod era ampiamente considerato il democratico più popolare dell'Ohio. Tod salì alla ribalta nella vecchia Western Reserve, rifiutando l'influenza politica del noto padre, ex giudice associato della Corte Suprema dell'Ohio, già membro del Partito Federalista, e nuovo e devoto Whig. Come feroce leone del Partito Democratico, il giovane Tod entusiasmò i seguaci con i suoi impavidi attacchi politici agli avversari Whig e fu considerato una figura improbabile nella battaglia per mantenere intatta l'Unione.

Tuttavia, la Guerra Civile e le gravi conseguenze del suo potenziale esito superarono la sua fedeltà al Partito Democratico. Ponendo la restaurazione dell'Unione al di sopra di tutto, Tod si liberò della sua identità partitica per sposare la causa dell'Unione. Come governatore, si impegnò rapidamente a sostenere l'Ohio al leader della nazione, il presidente Abraham Lincoln. Tod ha radunato gli abitanti dell'Ohio per sostenere la guerra e ha equipaggiato decine di medici e infermieri con forniture mediche per curare i soldati feriti dell'Ohio. Dovette anche proteggere i confini dello Stato dall'invasione sviluppando difese in patria.

Nonostante il suo servizio patriottico, la politica di parte e gli intrighi politici negarono a Tod un secondo mandato. The Political Transformation of David Tod racconta l'incrollabile sostegno di Tod all'Unione e descrive l'importanza della lealtà di un politico verso il Paese rispetto alla partigianeria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606354667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trasformazione politica di David Tod: Governare l'Ohio durante la guerra civile - The Political...
Un governatore che fa prevalere il patriottismo...
La trasformazione politica di David Tod: Governare l'Ohio durante la guerra civile - The Political Transformation of David Tod: Governing Ohio During the Height of the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)