La trasformazione dell'informazione in termini di libertà di movimento

La trasformazione dell'informazione in termini di libertà di movimento (Rainer Kuhlen)

Titolo originale:

Die Transformation der Informationsmrkte in Richtung Nutzungsfreiheit

Contenuto del libro:

Le parole d'ordine “Società dell'informazione” e “Età dell'accesso” suggeriscono che le informazioni sono ormai universalmente accessibili senza alcuna forma di impedimento. In effetti, la Costituzione tedesca chiede che tutti i cittadini abbiano libero accesso alle informazioni.

In realtà, gli ostacoli all'accesso alle informazioni sono molteplici: fisici, economici, intellettuali, linguistici, politici o tecnici. Così, mentre nascono quotidianamente nuovi metodi e pratiche per rendere accessibili le informazioni, ci troviamo comunque di fronte a limitazioni all'accesso alle informazioni in vari ambiti.

Questa serie di libri riunisce accademici e professionisti di vari settori per illuminare le varie dimensioni dell'inaccessibilità dell'informazione. Se da un lato la collana discute i principi e le tecniche per superare gli ostacoli all'accesso alle informazioni, dall'altro affronta anche i limiti necessari all'accessibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110995534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trasformazione dell'informazione in termini di libertà di movimento - Die Transformation der...
Le parole d'ordine “Società dell'informazione” e...
La trasformazione dell'informazione in termini di libertà di movimento - Die Transformation der Informationsmrkte in Richtung Nutzungsfreiheit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)