La trappola tecnologica

Punteggio:   (5,0 su 5)

La trappola tecnologica (Deborah Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La trappola tecnologica” di Deborah Berry è altamente raccomandato per genitori ed educatori, in quanto sottolinea i pericoli nascosti della tecnologia per i bambini. Offre una narrazione avvincente della ricerca di una madre per proteggere la figlia dai predatori online e fornisce preziose intuizioni e risorse per mantenere i bambini al sicuro in un ambiente saturo di tecnologia. Molti recensori lo descrivono come un libro che apre gli occhi, ricco di informazioni e una lettura imperdibile che cambia la percezione dell'essere genitori nell'era digitale.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
fornisce strumenti e risorse preziose per i genitori
storia personale e relazionabile
intuizioni che aprono gli occhi sui pericoli della tecnologia
altamente raccomandato per tutti i genitori e gli educatori
narrazione avvincente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante, poiché tratta di pericoli reali affrontati dai bambini online
l'aspetto personale della storia potrebbe non piacere a tutti
potrebbe essere percepito come opprimente per i genitori confrontarsi con le realtà discusse.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tech Trap

Contenuto del libro:

LA LOTTA DI UNA MAMMA PER LA SUA FIGLIA IN UN MONDO DI TECNOLOGIA MODERNA Quando scoprì che sua figlia si era allontanata dalla tecnologia alla giovane età di dodici anni, Deborah Berry fu chiamata ad agire con la convinzione che sua figlia fosse sul punto di essere travolta dal commercio sessuale.

Attraverso una serie di decisioni dolorose, la figlia è stata mandata in un programma di recupero e poi in un collegio terapeutico per ragazze delle scuole medie, prima di passare a un altro collegio per adolescenti più grandi. Durante i quasi quattro anni di permanenza, la figlia ha vissuto senza tecnologia, ad eccezione di un iPod.

In sostanza, è stata messa sotto ghiaccio tecnologico, lasciando in sospeso le preoccupazioni relative alle piattaforme Internet e ai potenziali pericoli. Determinata a educare se stessa e sua figlia, Deborah si è immersa in una ricerca approfondita, esponendo le potenziali trappole in cui i nostri giovani cadono così facilmente e condividendo le lezioni apprese in The Tech Trap.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954020146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trappola tecnologica - The Tech Trap
LA LOTTA DI UNA MAMMA PER LA SUA FIGLIA IN UN MONDO DI TECNOLOGIA MODERNA Quando scoprì che sua figlia si era allontanata dalla...
La trappola tecnologica - The Tech Trap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)