La trappola della libertà in Cina

Punteggio:   (5,0 su 5)

La trappola della libertà in Cina (Dolkun Isa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The China Freedom Trap

Contenuto del libro:

Dolkun Isa è stato dichiarato terrorista dal Partito Comunista Cinese. Il suo crimine? Aver chiesto le libertà umane, civili e religiose di base per la popolazione del Turkestan orientale. Il Paese fu conquistato dalle forze del Partito Comunista Cinese nel 1949. L'obiettivo è stato raggiunto principalmente attraverso la persuasione e non con un'invasione armata. Ciò che i leader hanno accettato e promesso è il motivo per cui, settant'anni dopo, il popolo Uygur è stato oggetto delle cronache internazionali. Perché il Partito Comunista Cinese ha abusato di popolazioni pacifiche, le ha terrorizzate, le ha sistematicamente utilizzate come schiave e persino uccise nei campi?

In La trappola della libertà in Cina, Dolkun Isa racconta le sue esperienze di lavoro come figura politica uigura in Occidente e le barriere che ha dovuto affrontare a causa della crescente influenza della Cina sulle istituzioni liberali. Descrive la sua co-fondazione del World Uyghur Congress e i modi in cui la Cina ha tentato di disturbare e screditare l'attivismo uiguro per promuovere la propria agenda. Attraverso la repressione transnazionale e l'influenza significativa di INTERPOL, la Cina ha costruito una falsa narrativa sul lavoro e sulla vita di Isa. Dichiarandolo separatista e terrorista, ha convinto l'agenzia a emettere un avviso rosso di INTERPOL. Questo ha tenuto Isa nell'ombra per 21 anni e gli è quasi costato la vita, poiché è sfuggito per un soffio all'estradizione in Cina. Durante la detenzione e l'espulsione nei Paesi democratici, Isa si trova anche a scoprire la corruzione e a scrostare gli strati delle istituzioni liberali per vedere la Cina nel suo nucleo marcio.

Questo libro è un resoconto storico delle attività politiche e delle battaglie diplomatiche dietro le quinte tra la Cina, gli uiguri e altri Paesi e istituzioni interessati o coinvolti; una storia personale della lotta di Isa per la libertà sua e del suo popolo e, infine, un monito per altri attivisti, politici e parti interessate: Il potere e l'influenza della Cina sono più profondi di quanto molti possano immaginare, stanno crescendo e non possono essere ignorati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888903433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trappola della libertà in Cina - The China Freedom Trap
Dolkun Isa è stato dichiarato terrorista dal Partito Comunista Cinese. Il suo crimine? Aver chiesto le...
La trappola della libertà in Cina - The China Freedom Trap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)