La transizione di Taiwan verso la democrazia

La transizione di Taiwan verso la democrazia (D. Maclay Jeffrey)

Titolo originale:

Taiwan's Transition to Democracy

Contenuto del libro:

La transizione di Taiwan dall'autoritarismo alla democrazia è avvenuta in due fasi, con la forza economica, in particolare il capitalismo, come catalizzatore.

Il duro autoritarismo instaurato dal regime di Chiang-Kai Shek ha permesso alle istituzioni della proprietà privata e della libera impresa di promuovere la stabilità economica. Ne seguì una rapida crescita e Taiwan passò da un'economia basata sull'agricoltura a una moderna nazione industrializzata.

Le pressioni del successo economico spinsero il successore di Chiang Kai-shek, Chiang Ching-kuo, verso una forma più morbida di autoritarismo. Egli sfruttò quindi i successi economici come fonte di legittimità per la sua autorità. I continui progressi economici promossero ulteriori richieste di liberalizzazione e sotto il presidente Lee Teng-hui, successore di Chiang Ching-kuo, Taiwan passò completamente dall'autoritarismo morbido a uno Stato democratico.

Questo articolo delinea la storia di questa trasformazione e sostiene l'influenza economica del capitalismo come causa principale. vi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249595083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La transizione di Taiwan verso la democrazia - Taiwan's Transition to Democracy
La transizione di Taiwan dall'autoritarismo alla democrazia è avvenuta...
La transizione di Taiwan verso la democrazia - Taiwan's Transition to Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)