La transizione dell'assistenza sanitaria nei Paesi in via di sviluppo dagli Stati Uniti alla Cina: Ricerca e opportunità emergenti

La transizione dell'assistenza sanitaria nei Paesi in via di sviluppo dagli Stati Uniti alla Cina: Ricerca e opportunità emergenti (Leo Eyombo)

Titolo originale:

Transitioning Healthcare Support in Developing Countries From the US to China: Emerging Research and Opportunities

Contenuto del libro:

In termini di assistenza sanitaria, sia nella Repubblica Popolare Cinese che negli Stati Uniti si sono verificati cambiamenti drammatici negli ultimi 60 anni. La Repubblica Popolare Cinese si è evoluta fino a diventare una superpotenza e un attore di primo piano nell'arena internazionale dello sviluppo sanitario, mentre gli Stati Uniti hanno lottato per mantenere la loro immagine di principale costruttore di soft diplomacy.

Quando si tratta di fornire assistenza sanitaria, l'Africa è un continente con molti Paesi in via di sviluppo con esigenze individuali che richiedono piani sanitari personalizzati, e sia la RPC che gli Stati Uniti hanno lottato con questo rapporto. La RPC da un lato ha avuto un conflitto sociale con l'africano medio, che ha danneggiato le relazioni, gli Stati Uniti dall'altro hanno ridotto i fondi internazionali per lo sviluppo e si sono trovati in una crisi sanitaria propria. A causa di questi cambiamenti, l'Africa è diventata essenzialmente l'ultimo campo di battaglia per il soft power, con la sanità come strumento di misurazione.

Transitioning Healthcare Support in Developing Countries From the US to China: Emerging Research and Opportunities esplora la storia dell'assistenza sanitaria in Africa dagli anni '60 alla pandemia di COVID-19 (Coronavirus) del 2020. Il libro esamina il rapporto tra la Repubblica Popolare Cinese (RPC) e gli Stati Uniti d'America (USA) nel fornire servizi sanitari all'Africa e documenta le lotte e le aree di successo e di fallimento nel farlo.

I capitoli trattano temi quali il razzismo nella RPC residente in Africa e la lotta degli Stati Uniti contro il coronavirus. Questo libro è ideale per i funzionari governativi, il personale medico, i responsabili politici, le agenzie internazionali, gli operatori, le parti interessate, i ricercatori, gli accademici e gli studenti interessati alle relazioni e alla fornitura di assistenza sanitaria tra gli Stati Uniti e la RPC in Africa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799844501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La transizione dell'assistenza sanitaria nei Paesi in via di sviluppo dagli Stati Uniti alla Cina:...
In termini di assistenza sanitaria, sia nella...
La transizione dell'assistenza sanitaria nei Paesi in via di sviluppo dagli Stati Uniti alla Cina: Ricerca e opportunità emergenti - Transitioning Healthcare Support in Developing Countries From the US to China: Emerging Research and Opportunities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)