La transazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

La transazione (Guglielmo D'Izzia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Transaction

Contenuto del libro:

Una proprietà che nasconde un macabro segreto viene messa in vendita. Due uomini, forse gli uomini sbagliati, vengono uccisi in pieno giorno.

Niente è come sembra. E le cose non vanno come previsto. De Angelis, un imperscrutabile uomo del nord, si reca in un piccolo paese dell'entroterra siciliano per negoziare una transazione immobiliare, ma si trova invischiato in una cospirazione criminale.

Durante il viaggio, il treno su cui viaggia si rompe misteriosamente, costringendolo a passare la notte in una squallida stazione di servizio. Segue una rete di eventi inquietanti, che coinvolgono la prostituzione minorile e sfacciati omicidi, e che portano alla brusca fine del suo affare.

Ma De Angelis non si scoraggia ed è intenzionato a scoprire cosa è andato storto nella sua transazione. Mentre si imbarca in una spericolata ricerca, una svolta inaspettata degli eventi lo manda in tilt. Al centro della vicenda c'è una seducente ragazza dagli occhi azzurri, Marinella.

L'incontro casuale con l'undicenne lo intrappola in un cul-de-sac psicologico e morale, non lasciandogli altra scelta se non quella di confrontarsi con il tipo di uomo che è veramente. Raccontato in una prosa cinematografica e cupamente umoristica, La transazione ripercorre la discesa kafkiana di De Angelis nella devianza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771834544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La transazione - The Transaction
Una proprietà che nasconde un macabro segreto viene messa in vendita. Due uomini, forse gli uomini sbagliati, vengono uccisi in pieno giorno...
La transazione - The Transaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)