La tragica vita segreta di Jayne Mansfield

Punteggio:   (3,7 su 5)

La tragica vita segreta di Jayne Mansfield (Raymond Strait)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione complessa e spesso critica della vita di Jayne Mansfield, rivelando sia il suo talento che i suoi profondi problemi personali. Pur essendo ben scritto e coinvolgente, fornisce un ritratto piuttosto cupo del suo carattere, soprattutto in relazione al trattamento riservato alle persone a lei vicine.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come fantastica e divertente, in quanto fornisce un resoconto ben documentato della vita della Mansfield dal punto di vista di un amico intimo. Copre aspetti incompresi della sua vita e fornisce una visione delle sue lotte e dei suoi successi. Molti lettori l'hanno trovato istruttivo e hanno apprezzato gli scioccanti segreti rivelati.

Svantaggi:

Il ritratto della Mansfield è piuttosto negativo: viene dipinta come manipolatrice, egoista e distruttiva, soprattutto nei confronti dei figli e del partner. Diverse recensioni hanno criticato il libro per la mancanza di profondità e di equilibrio, suggerendo che si concentra troppo sui suoi difetti senza mostrare adeguatamente i suoi talenti o le sue qualità di riscatto. Sono stati riscontrati anche problemi con la narrazione audio e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fornisse nuovi spunti di riflessione.

(basato su 125 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tragic Secret Life of Jayne Mansfield

Contenuto del libro:

Avendo trascorso dieci anni come addetto stampa di Jayne Mansfield, Raymond Strait conosce intimamente sia l'immagine pubblica che la persona privata che era Jayne Mansfield. L'aver trascorso centinaia di ore di interviste e conversazioni private - non solo con Jayne, ma anche con i suoi mariti, i suoi amanti e i suoi figli - ha dato a Raymond l'opportunità di presentare un ritratto rivelatore della donna.

Egli registra la sua spinta verso la fama e il successo e il suo bisogno irrefrenabile di essere amata e di amare, bisogni che la portarono ad avere numerose relazioni con uomini ricchi e potenti - tra cui il presidente John F. Kennedy - e con uomini più giovani di ogni estrazione sociale. E discute con franchezza il piano, infine riuscito, di Jayne di rimanere incinta di Nelson Sardelli perché voleva avere un figlio italiano.

Conosciuta da milioni di persone come il sex symbol consumato che rivaleggiava con Marilyn Monroe, Jayne Mansfield ricevette più copertura dalla stampa di chiunque altro a Hollywood. I titoli erano spesso sensazionali e facevano scuotere la testa e puntare il dito a matrone e ministri battisti.

Ma sotto quei titoli sensazionali si nascondeva una donna più complessa di quanto qualsiasi giornalista potesse sperare di capire. Strait va sotto la superficie per esaminare le emozioni e le motivazioni di Jayne, rivelando la verità sui suoi numerosi amanti, sui suoi tre matrimoni falliti, sulla sua storia d'amore con Mickey Hargitay, durata fino alla fine, e sulla sua battaglia contro l'alcol e le droghe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642931334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tragica vita segreta di Jayne Mansfield - The Tragic Secret Life of Jayne Mansfield
Avendo trascorso dieci anni come addetto stampa di Jayne...
La tragica vita segreta di Jayne Mansfield - The Tragic Secret Life of Jayne Mansfield

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)