La tragedia del Libano: Signori della guerra cristiani, avventurieri israeliani e pasticcioni americani

Punteggio:   (4,1 su 5)

La tragedia del Libano: Signori della guerra cristiani, avventurieri israeliani e pasticcioni americani (Jonathan Randal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla società libanese e la guerra civile offre un mix di osservazioni acute e pregiudizi significativi. Sebbene sia consigliato a coloro che desiderano comprendere la complessità delle guerre e delle questioni sociali libanesi, alcuni lettori lo criticano per la mancanza di imparzialità e di accuratezza nella rappresentazione del contesto storico.

Vantaggi:

Fornisce commenti approfonditi sulla società libanese e sulla guerra civile. Altamente consigliato a chi è interessato all'argomento. Si ritiene che il libro possa migliorare nel tempo, soprattutto alla luce degli attuali eventi in Siria.

Svantaggi:

Criticato per l'evidente parzialità e la mancanza di analisi critica, in particolare per quanto riguarda le inclinazioni politiche dell'autore. Alcuni lettori lo ritengono eccessivamente semplicistico nella rappresentazione del conflitto, sostenendo che non riesce a cogliere la complessità della politica e delle dinamiche comunitarie libanesi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tragedy of Lebanon: Christian Warlords, Israeli Adventurers, and American Bunglers

Contenuto del libro:

La tragedia del Libano è una riedizione dell'acclamato studio di Jonathan Randal del 1983 sulle milizie cristiane di destra in Libano che nel 1975 fecero sprofondare il Paese in un ciclo decennale di guerre e conflitti civili.

Per questa ristampa del 2012, Randal ha aggiunto una nuova, penetrante Prefazione che riflette sul significato di quegli eventi, sia allora che oggi. In qualità di corrispondente estero senior del Washington Post, Randal ha coperto intensamente il Libano dal 1974 al 1983, dopo aver già raccontato il Vietnam e diverse altre zone di guerra.

The Tragedy of Lebanon mostra i suoi poteri di osservazione, analisi astuta e narrazione al meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935982166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tragedia del Libano: Signori della guerra cristiani, avventurieri israeliani e pasticcioni...
La tragedia del Libano è una riedizione...
La tragedia del Libano: Signori della guerra cristiani, avventurieri israeliani e pasticcioni americani - Tragedy of Lebanon: Christian Warlords, Israeli Adventurers, and American Bunglers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)