La tragedia del desiderio

Punteggio:   (4,2 su 5)

La tragedia del desiderio (Chinyere Echefu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La tragedia del desiderio” esplora le sfide affrontate dalle giovani donne in Nigeria nel passaggio all'età adulta, alle prese con problemi di povertà, desiderio di ricchezza e impatto della corruzione. Il libro contrappone le scelte di vita della protagonista, che trova conforto nella fede, a quelle della sorella, che cerca la ricchezza con mezzi meno onorevoli. La narrazione fa luce sui fallimenti della società e del governo in Nigeria.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e inserito in un contesto socioculturale importante. Fornisce uno sguardo riflessivo sulle difficoltà affrontate dagli individui in Nigeria, rendendolo comprensibile e istruttivo. Alcuni lettori hanno apprezzato gli elementi linguistici unici e gli approfondimenti culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato l'esecuzione, in particolare lo sviluppo dei personaggi e i dialoghi, che secondo loro non erano autentici in base alle loro esperienze. Ci sono state anche preoccupazioni per la rappresentazione della tecnologia, in quanto i telefoni cellulari erano notevolmente assenti nonostante la data di pubblicazione suggerisse il contrario. Inoltre, l'edizione audible è stata criticata per la scarsa qualità della narrazione e del montaggio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tragedy of Desire

Contenuto del libro:

Una vita idilliaca non sembra alla portata dell'ambiziosa ma ingenua Nkechi. Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, Nkechi si trasferisce dallo zio a Lagos, la città più popolosa e prospera della Nigeria, in modo da poter provvedere al sostentamento dei genitori per mandare a scuola i fratelli minori.

Oltre a una zia malvagia che costringe Nkechi a fare la cameriera, questa storia vera della lotta di una giovane donna contro le peccaminose distrazioni del mondo si riduce rapidamente a una favola. Senza bustarelle, Lagos è la terra dei disoccupati. Nkechi prega Dio di liberare la sua famiglia dalla povertà, ma quando passano tre anni senza prospettive migliori, decide di imboccare la strada storta di un nuovo dio: il denaro.

Quando Stella, un'amica perduta da tempo, un giorno fatale le si affianca in una Mercedes, Nkechi decide che anche lei può avere la vita di un uomo ricco senza dover diventare il "premio per la sposa dello scialacquatore del villaggio". Ma Lagos giace nell'ombra costosa del peccato, che espone e vende i suoi talenti giovanili in cambio di denaro rapido e facili soluzioni.

Stella fa da mentore a Nkechi nel suo universo parallelo di donna d'affari prospera di giorno e di squillo d'alto bordo di notte. La prostituzione dà a Nkechi la vita che pochi uomini hanno a Lagos, con la garanzia del benessere e dell'istruzione della sua famiglia.

Ma questa nuova fonte di potere e ricchezza ha un prezzo pesante, poiché la sua coscienza la chiama lentamente fuori. Con l'arrivo tardivo di Terrie, una giovane trafficante di droga che vuole uscire dal giro, che scatena l'amore piuttosto che la lussuria, Nkechi inizia a cercare nel suo cuore se può permettere a qualcuno di entrare nella confusione che ha creato nella sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950034147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tragedia del desiderio - The Tragedy of Desire
Una vita idilliaca non sembra alla portata dell'ambiziosa ma ingenua Nkechi. Dopo aver conseguito il diploma di scuola...
La tragedia del desiderio - The Tragedy of Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)