La traduzione delle ossa

Punteggio:   (3,8 su 5)

La traduzione delle ossa (Francesca Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La traduzione delle ossa di Francesca Kay è un romanzo toccante e ricco di spunti di riflessione incentrato sul personaggio di Mary Margaret O'Reilly, la cui visione in una chiesa porta a una crisi di fede ed esplora i temi dell'amore, della perdita e della complessità delle relazioni umane. Il libro è ricco di sviluppo dei personaggi e di emozioni crude, anche se ha ricevuto reazioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la prevedibilità.

Vantaggi:

Esplorazione perspicace di temi come la fede, il lutto e l'amore
Sviluppo profondo dei personaggi e ritratto realistico di individui che affrontano lotte personali
Prosa splendidamente scritta che cattura emozioni complesse
Breve e conciso, che lo rende una lettura veloce ma d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama contorta e difficile da seguire
Sentimenti contrastanti sulla trattazione dei temi religiosi, che alcuni considerano monodimensionali o eccessivamente prevedibili
Un tono cupo che manca di un senso di speranza per alcuni
Problemi con la punteggiatura dell'edizione Kindle hanno sollevato preoccupazioni.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Translation of the Bones

Contenuto del libro:

Fede o illusione? Fantasia o realtà? Dal vincitore dell'Orange New Writers Award 2009 arriva una profonda meditazione sulla natura della fede e un'avvincente storia di passione religiosa finita tragicamente male a Londra.

Quando si sparge la voce che Mary-Margaret O'Reilly, una giovane donna un po' svampita ma apparentemente innocua, potrebbe essere stata testimone di un miracolo, la mania religiosa si abbatte sulla Chiesa del Sacro Cuore lungo il fiume Tamigi a Battersea, Londra. Le conseguenze saranno profonde, non solo per Mary-Margaret stessa, ma anche per altri: padre Diamond, il parroco, che si trova nel bel mezzo della sua solitaria crisi di fede, e Stella Morrison, alla deriva in un matrimonio senza amore e che soffre per il figlio di dieci anni, lontano dal collegio. Nel frattempo, un'altra madre, Alice Armitage, conta i giorni che mancano al ritorno del figlio soldato dall'Afghanistan, e la madre di Mary-Margaret, Fidelma, imprigionata nel suo grattacielo, guarda Londra dalla finestra per ore e ore con la sola compagnia dei suoi pensieri.

Questo è un romanzo squisito sulla passione e l'isolamento, sulla natura delle convinzioni, sull'amore e la maternità e su una ricerca della verità che va tragicamente storta. Il disperato tentativo di Mary-Margaret di dimostrare che Gesù la ama cambierà le vite in modo sconvolgente. Può uscirne qualcosa di buono, può la fede sopravvivere al sacrificio e al dolore?

Francesca Kay ha creato un romanzo a tratti sornione e profondo. La sua prosa cristallina svela segreti sulla nostra capacità di credere e di amare. È una scrittrice che sorprende e delizia con il suo linguaggio e le sue storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451636826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza lunga - Long Room
Pericolosamente innamorato e solo, Stephen si lancia in una caduta vertiginosa che cambierà per sempre la sua vita. Tanto bello quanto intenso, La stanza...
La stanza lunga - Long Room
Equal Stillness - Vincitore del Premio Orange per i nuovi scrittori 2009 - Equal Stillness - Winner...
Un romanzo d'esordio eccezionale sui conflitti...
Equal Stillness - Vincitore del Premio Orange per i nuovi scrittori 2009 - Equal Stillness - Winner of the Orange Award for New Writers 2009
La traduzione delle ossa - Translation of the Bones
Fede o illusione? Fantasia o realtà? Dal vincitore dell'Orange New Writers Award 2009 arriva una profonda...
La traduzione delle ossa - Translation of the Bones
Libro dei giorni - Book of Days
Le cose cambiano, dobbiamo riconoscerlo: il mondo non rimarrà fermo. Quello che dobbiamo sperare è che il nuovo sia migliore e più forte del vecchio...
Libro dei giorni - Book of Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)