La tradizione di guarigione del Nuovo Testamento

Punteggio:   (4,1 su 5)

La tradizione di guarigione del Nuovo Testamento (Ellory Pett Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una critica del ministero cristiano della guarigione e sostiene che non è allineato con gli insegnamenti biblici e le pratiche della Chiesa primitiva. L'autore, Pett, si concentra sulle critiche testuali e respinge molti riferimenti scritturali alla guarigione, sostenendo che servono solo ad affermare la messianicità di Cristo piuttosto che a sostenere un ministero di guarigione continuo nella Chiesa. Questa prospettiva ha attirato critiche significative per il suo rifiuto dell'autorità delle Scritture e della natura olistica della guarigione nella teologia cristiana.

Vantaggi:

Alcuni lettori apprezzano l'esame critico di Pett sull'ossessione moderna per la salute fisica e il benessere emotivo, nonché la sua enfasi sull'importanza della Parola e dei Sacramenti nella pratica della Chiesa. La critica delle tendenze sociali nel ministero della guarigione può risuonare con coloro che mettono in discussione le pratiche contemporanee.

Svantaggi:

Molti recensori sostengono che l'approccio di Pett mina l'autorità e l'ispirazione del Nuovo Testamento, ignorando i comandi scritturali relativi alla guarigione. I critici sottolineano la sua interpretazione atomizzata dei testi biblici, le distinzioni teologiche arbitrarie e la trascuratezza di aspetti importanti della preghiera e del regno di Dio. Nel complesso, il libro è considerato poco utile nella sua esposizione delle Scritture e manca di indicazioni pratiche, il che induce alla cautela i potenziali lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Healing Tradition of the New Testament

Contenuto del libro:

Negli ultimi vent'anni c'è stato un grande interesse per il ministero della guarigione, ma a questo fermento di attività non sembra essere corrisposto uno studio altrettanto fresco ed energico della guarigione nel Nuovo Testamento, che apparentemente costituisce la base e viene ancora rivendicato come fonte di ispirazione per la "rinascita" di questo ministero.

Quest'opera è il primo studio critico e serio sulla guarigione nel Nuovo Testamento come argomento a sé stante. Il suo scopo è quello di arrivare a una comprensione più chiara di ciò che la Scrittura ci dice effettivamente sulla guarigione; non ciò che immaginiamo che dica o che speriamo che possa dire, non ciò che possiamo essere stati portati a credere che dica, e nemmeno ciò che a volte ci è stato insegnato che dica, ma ciò che gli autori sacri hanno effettivamente scritto e, soprattutto, ciò che intendevano con ciò che hanno scritto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718893873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tradizione di guarigione del Nuovo Testamento - The Healing Tradition of the New...
Negli ultimi vent'anni c'è stato un grande interesse per...
La tradizione di guarigione del Nuovo Testamento - The Healing Tradition of the New Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)