La totale depravazione dell'uomo: Percorsi nel passato

Punteggio:   (4,7 su 5)

La totale depravazione dell'uomo: Percorsi nel passato (Pink Arthur W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua discussione chiara e perspicace sulla depravazione totale dell'uomo da una prospettiva teologica, fornendo un approccio biblico diretto senza le complicazioni della filosofia moderna. I lettori apprezzano l'approfondita esplorazione delle Scritture e dei concetti teologici, sottolineandone l'importanza per la comprensione della condizione umana e della grazia di Dio. Tuttavia, ci sono critiche significative riguardo alla scarsa qualità della stampa e della presentazione del libro, che sminuisce l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Esplorazione profonda e perspicace dei concetti teologici.
Approccio biblico diretto che evita le moderne distrazioni filosofiche.
Prospettiva umile e illuminante sulla depravazione umana e sulla grazia di Dio.
Altamente raccomandato a chi cerca verità e comprensione.
Impatto positivo sulla comprensione delle Scritture e della condizione umana.

Svantaggi:

Numerosi errori tipografici nella versione stampata, alcuni dei quali sembrano intenzionali.
Scarsa qualità di stampa, compresi problemi di rilegatura, impaginazione e dimensioni ridotte.
Mancanza di numeri di pagina e scarsa formattazione che pregiudica la leggibilità.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Total Depravity Of Man: Pathways To The Past

Contenuto del libro:

Pensate che la rivelazione di Dio, la Bibbia, registra che il magnifico, onnipotente, eternamente autoesistente Uno, che era prima che ci fosse un inizio, o il tempo, o lo spazio, o qualsiasi altra cosa, ha scelto di farsi conoscere. Questo Dio, che riempie tutte le cose, ma non ne contiene nessuna, che esiste nell'eternità, ma è più grande dell'eternità, è entrato dall'eternità nel tempo.

La sua intenzione? Rivelare non solo le sue caratteristiche, qualità o attributi, ma la sua identità - chi è - e come possiamo relazionarci con lui. La sua rivelazione? La stupefacente realtà che Egli è Uno, un Essere Unico, ma un'unione di tre persone - Padre, Figlio e Spirito Santo - e che Egli, come Padre, invita i suoi figli, i discepoli del Figlio, attraverso la presenza intima dello Spirito Santo nella loro vita, a condividere e sperimentare la profonda intimità della loro unione. Perché Dio - cos'è che ha reso necessario il suo passaggio dall'eternità al tempo? Una delle risposte principali a questa domanda si trova nel titolo di questo libro: La totale depravazione dell'uomo.

Scritto con forza, un'eccellente ed entusiasmante esposizione della Parola di Dio, Pink esplora e spiega questa verità biblica poco compresa, spesso confusa, ma intrigante: Perché quando eravamo ancora senza forza, a suo tempo Cristo morì per gli empi.

Romani 5:6. Questo libro - La totale depravazione dell'uomo - introduce e orienta il lettore al pensiero critico biblico/teologico, con una chiarezza che favorisce il pensiero biblico e facilita la comprensione della Bibbia.

Sentieri del passato Ogni volume è a sé stante come libro individuale Ogni volume è unito ad altri per accrescere il valore della vostra collezione Costruite la vostra biblioteca personale, pastorale o ecclesiastica Sentieri del passato contiene un elenco in continua espansione degli autori più influenti della cristianità Agostino d'Ippona, Atanasio, E. M. Bounds, John Bunyan.

M. Bounds, John Bunyan, Fr. Lawrence, Jessie Penn-Lewis, Bernardo di Chiaravalle, Andrew Murray, Watchman Nee, Arthur W.

Pink, Hannah Whitall Smith, R. A.

Torrey, A. W. Tozer, Jean-Pierre de Caussade, e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996616539
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La totale depravazione dell'uomo: Percorsi nel passato - The Total Depravity Of Man: Pathways To The...
Pensate che la rivelazione di Dio, la Bibbia,...
La totale depravazione dell'uomo: Percorsi nel passato - The Total Depravity Of Man: Pathways To The Past

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)