La torre, lo zoo e la tartaruga

Punteggio:   (4,1 su 5)

La torre, lo zoo e la tartaruga (Julia Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia una storia affascinante e umoristica ambientata nella Torre di Londra, con personaggi stravaganti come un Beefeater, sua moglie e una tartaruga di 120 anni. Esplora i temi del lutto, delle sfide di comunicazione nelle relazioni e incorpora affascinanti elementi storici. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato delizioso e divertente, alcuni ne hanno criticato il ritmo e lo hanno percepito come inverosimile.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica, personaggi stravaganti e ben sviluppati, ricco contesto storico, profondità emotiva e un'ambientazione stravagante. Molti lettori hanno apprezzato il mix di umorismo e temi toccanti come il lutto e le relazioni.

Svantaggi:

Problemi di ritmo all'inizio, con alcuni capitoli che risultano lenti. Alcuni critici hanno trovato la trama poco realistica, in particolare l'aspetto dello zoo all'interno della Torre, e hanno ritenuto che alcune trame fossero irrisolte. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza di paragoni con altre opere letterarie.

(basato su 181 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tower, the Zoo, and the Tortoise

Contenuto del libro:

Traboccante di fascino e di fantasia, questo bestseller nazionale ambientato nella Torre di Londra ha le qualità traspiranti e la deliziosa magia dei classici contemporanei Chocolat e Am lie.

Da otto anni Balthazar Jones vive nella Torre di Londra con l'amorevole moglie Hebe e la sua tartaruga di 120 anni. Esatto, è un Beefeater (vivono davvero lì). Non è un lavoro facile vivere e lavorare nell'attrazione turistica della Londra di oggi.

Tra gli eccentrici personaggi che abitano il labirinto di antichi edifici e scale a chiocciola della Torre ci sono la barista di Rack & Ruin, Ruby Dore, che ha appena scoperto di essere incinta; la corpulenta Valerie Jennings, che si sta innamorando del controllore di biglietti Arthur Catnip; il reverendo Septimus Drew, scapolo da sempre, che scrive in segreto una serie di erotici di principio; e il donnaiolo Ravenmaster, che vuole vendicare la morte di uno dei suoi insopportabili corvi.

Quando Balthazar viene incaricato di allestire un elaborato serraglio all'interno delle mura della Torre per ospitare i numerosi animali esotici donati alla Regina, la vita alla Torre diventa ancora più interessante. I pinguini scappano, le giraffe vengono rubate e il drago di Komodo mette in fuga persone innocenti. Balthazar è al comando e le cose non filano esattamente lisce. Poi Hebe decide di lasciarlo e la sua amata tartaruga "scappa".

Pieno di umorismo e di cuore, che richiama alla mente i deliziosi romanzi di Alexander McCall Smith e il fascino e la bellezza di The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, La torre, lo zoo e la tartaruga è un romanzo magico e del tutto originale, i cui irresistibili personaggi vi accompagneranno per molto tempo dopo aver girato la splendida ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307476913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo pescatore di perle della Scozia - Last Pearl Fisher of Scotland
McBride sta attraversando un periodo difficile. Ultimo esperto nell'antica arte...
L'ultimo pescatore di perle della Scozia - Last Pearl Fisher of Scotland
La torre, lo zoo e la tartaruga - The Tower, the Zoo, and the Tortoise
Traboccante di fascino e di fantasia, questo bestseller nazionale ambientato nella Torre di...
La torre, lo zoo e la tartaruga - The Tower, the Zoo, and the Tortoise
Il mistero della torta di piccioni - The Pigeon Pie Mystery
Quando la principessa indiana Alexandrina, soprannominata “Mink”, rimane senza un soldo per l'improvvisa morte...
Il mistero della torta di piccioni - The Pigeon Pie Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)