La torre fantasma

Punteggio:   (4,6 su 5)

La torre fantasma (Keir Graff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La torre fantasma è un romanzo di media lettura che combina elementi di mistero, fantasia e dinamiche familiari, mentre i due fratelli gemelli Colm e Mal affrontano la loro nuova casa a Chicago dopo la scomparsa del padre. La storia esplora i temi del dolore, dell'amicizia e dell'avventura, mentre i gemelli scoprono i segreti del loro misterioso condominio.

Vantaggi:

La storia affascina i lettori con una trama avvincente, personaggi coinvolgenti e un mix di umorismo e mistero. Tratta in modo efficace i temi del lutto e dell'amicizia, rendendoli comprensibili ai giovani lettori. Il libro è ben scritto e incoraggia il pensiero immaginativo. Molti lettori, sia bambini che adulti, lo hanno trovato divertente, coinvolgente e di rapida lettura. L'impostazione della storia, che prevede un portale misterioso e un ricco sviluppo dei personaggi, è particolarmente apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno messo in dubbio il target di età, suggerendo che potrebbe essere troppo maturo per i bambini più piccoli. Alcuni ritengono che il libro presenti incongruenze nello sviluppo dei personaggi e dei temi, mentre altri hanno notato che i capitoli finali sembrano più deboli. Inoltre, alcuni ritengono che i temi di fondo della perdita e dell'andare avanti potrebbero non risuonare con tutti i lettori più giovani.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Phantom Tower

Contenuto del libro:

Due fratelli gemelli scoprono che la loro nuova casa è anche un portale per una dimensione parallela in questa agghiacciante avventura per ragazzi, perfetta per i fan di The Mysterious Benedict Society.

I gemelli dodicenni Colm e Mal possono sembrare identici, ma sono diversi in ogni altro aspetto. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che nessuno dei due fratelli vuole trasferirsi a Chicago per ricominciare da capo con la madre, due anni dopo la morte del padre.

I ragazzi scoprono presto che il loro nuovo condominio, la Brunhild Tower, è pieno di stranezze: una misteriosa principessa che li avverte di non aggirarsi per l'edificio a mezzogiorno, suoni inquietanti provenienti dalle pareti e un ascensore a cui manca il pulsante per il tredicesimo piano. Poi, un pomeriggio, quel pulsante appare, catapultando i fratelli e la loro curiosa nuova vicina, Tamika, in una dimensione parallela e in un edificio gemello bloccato nel tempo, dove vivono gli spiriti di tutti gli ex residenti della Brunhild Tower, intrappolati da un'antica maledizione. Ora Colm, Mal e Tamika devono correre contro il tempo per risolvere il mistero della torre fantasma, o rischiare di passare l'eternità come fantasmi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524739546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La torre fantasma - The Phantom Tower
Due fratelli gemelli scoprono che la loro nuova casa è anche un portale per una dimensione parallela in questa agghiacciante avventura per...
La torre fantasma - The Phantom Tower
La minuscola villa - The Tiny Mansion
In questa avventura per ragazzi perfetta, la dodicenne Dagmar deve sopportare un'estate in cui vive fuori dalla rete con la sua...
La minuscola villa - The Tiny Mansion
La piccola villa - The Tiny Mansion
In questa avventura perfetta per le medie, la dodicenne Dagmar deve sopportare un'estate fuori dalla rete con la sua famiglia in una...
La piccola villa - The Tiny Mansion
Un milione di acri: Gli scrittori del Montana riflettono su terra e spazi aperti - A Million Acres:...
Il paesaggio mozzafiato del Montana plasma tutti...
Un milione di acri: Gli scrittori del Montana riflettono su terra e spazi aperti - A Million Acres: Montana Writers Reflect on Land and Open Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)