Punteggio:
Il libro “La torre e lo smeraldo” di Moyra Caldecott è descritto come un'inaspettata ma grande avventura magica con una forte eroina di nome Viviane. La storia ruota attorno ai temi del romanticismo, della redenzione e dell'interconnessione dei personaggi attraverso le diverse vite. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la trama coinvolgente, in particolare le relazioni tra Viviane, il suo fidanzato Caradawc e il cattivo Idoc.
Vantaggi:Una protagonista femminile forte (Viviane), una storia d'amore coinvolgente, un cattivo intrigante (Idoc), personaggi ben sviluppati, archi narrativi interconnessi, una bella scrittura e un mix di avventura e magia.
Svantaggi:Nessun aspetto negativo significativo menzionato nella recensione.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Tower and the Emerald
Viviane, una bella principessa celtica, scioglie involontariamente l'incantesimo che lega lo spirito del malvagio Idoc all'interno di un cerchio di alte pietre. Una volta liberato, lo stregone-sacerdote usa i suoi poteri per vendicarsi dei responsabili della sua schiavitù originaria, compresa la principessa Viviane.
Con Idoc in possesso del corpo del principe Caradawc, suo promesso sposo, Viviane non può più giudicare con sicurezza tra amici e nemici, tra questa vita e le precedenti incarnazioni. Tuttavia, per salvare Caradawc dal suo incubo, deve rischiare tutto per raggiungere la temuta torre oscura dove Idoc la attende. E per assicurarsi la vittoria sul male, deve cercare lo Smeraldo di Lucifero.
Viaggia attraverso sogni e incubi, bellezza e orrore, bene e male per salvare il suo amante e distruggere il sacerdote stregone. Si tratta di una ricerca della grazia spirituale che è splendidamente rappresentata e comprende tutti gli ingredienti senza tempo della leggenda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)