La torre della strega

Punteggio:   (4,2 su 5)

La torre della strega (Tamara Grantham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione creativa della storia di Raperonzolo dal punto di vista della strega Gothel. Presenta una trama avvincente con elementi romantici e numerosi colpi di scena che rendono la storia divertente. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la rivisitazione inventiva della fiaba e lo sviluppo dei personaggi, alcuni sono rimasti delusi dalla mancanza di potere di Raperonzolo e dalla facilità con cui la storia si risolve. Lo stile di scrittura ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lo hanno elogiato, mentre altri hanno sottolineato le aree da migliorare.

Vantaggi:

Interessante rivisitazione di una fiaba classica
sviluppo coinvolgente dei personaggi, soprattutto di Gothel
trama divertente e avventurosa con colpi di scena inaspettati
storia d'amore affascinante
mondo ben costruito
adatto ai fan delle rivisitazioni delle fiabe.

Svantaggi:

Rapunzel ha un ruolo minimo nella sua storia
alcuni hanno trovato elementi romantici smielati
le risoluzioni della trama sono sembrate troppo facili per alcuni lettori
giudizi contrastanti sulla qualità della scrittura
alcune sezioni sono sembrate tirate per le lunghe o affrettate.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Witch's Tower

Contenuto del libro:

LA TORRE DELLA STREGA è il primo di una nuova e ispirata serie di rivisitazioni di fiabe della pluripremiata autrice fantasy Tamara Grantham Gothel è una strega. Punita per le azioni di sua madre, la sua scelta è semplice: o fa la guardia alla principessa Rapunzel o muore. Ma solo perché una scelta è facile non significa che sia piacevole. Proteggere Raperonzolo significa guardare la principessa intrappolata in una torre, costretta a letto da capelli così lunghi e pesanti che la stanno facendo lentamente impazzire. Anche la vita di Gothel è diventata una vita di prigionia e solitudine, fino a quando un principe e il suo affascinante scudiero non appaiono alla torre. Solo un oggetto può tagliare i capelli di Raperonzolo e porre fine alla maledizione: un paio di cesoie magiche. Ma le cesoie sono custodite dalle streghe più terrificanti del paese, che sono anche le zie di Gothel. Mentre Gothel e lo scudiero del principe, Raj Talmund, lavorano per mettere a punto un piano, Gothel si scopre sempre più attratta dal misterioso giovane delle Terre Esterne. Purtroppo, il suo destino è molto più pericoloso di quanto lei voglia ammettere: per salvare una principessa, dovrà uccidere la strega che è stata costretta a custodirla. Tamara Grantham, l'autrice di LA TORRE DELLE STREGHE, intreccia le questioni in sospeso sul noto personaggio di Raperonzolo e dà vita a un capolavoro." Lucia W. (Teen Reads)Romanzi della serie The Twisted Ever After di Tamara Grantham:

⬤  La torre della strega (disponibile ora)

⬤  The Dragon Swan Princess (26 marzo 2019)

⬤  Il terzo libro (estate 2019)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634224468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La settima bugia - The 7th Lie
L'agente Sabine Harper è entusiasta di ricevere la sua prima missione, finché non scopre di cosa si tratta. Si scopre che tutto ciò che deve fare è...
La settima bugia - The 7th Lie
La principessa drago-cigno - The Dragon Swan Princess
La principessa drago-cigno è il secondo libro della serie Twisted Ever After di Tamara Grantham, autrice...
La principessa drago-cigno - The Dragon Swan Princess
La torre della strega - The Witch's Tower
LA TORRE DELLA STREGA è il primo di una nuova e ispirata serie di rivisitazioni di fiabe della pluripremiata autrice fantasy...
La torre della strega - The Witch's Tower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)