Punteggio:
Il libro combina elementi di storia e fantasia ambientati nell'Europa orientale del XV secolo. Segue il protagonista, Reynavan, mentre affronta varie sfide tra guerre religiose e problemi personali. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato i riferimenti storici e lo sviluppo dei personaggi, molti altri lo hanno trovato confuso, lento e privo delle qualità coinvolgenti della serie Witcher.
Vantaggi:⬤ Ambientazione storica forte e scrittura eccellente
⬤ personaggi coinvolgenti
⬤ umorismo e colpi di scena emozionanti
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e divertente.
⬤ Ritmo lento e trama confusa
⬤ uso eccessivo di lingue non tradotte
⬤ alcuni hanno trovato i personaggi antipatici e la storia scollegata
⬤ molti paragoni con The Witcher hanno portato alla delusione.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
The Tower of Fools
Un romanzo fantastico che ogni fan di The Witcher apprezzerà immediatamente". -- The Gamer.
La serie di The Witcher di Andrzej Sapkowski è diventata un fenomeno fantasy, trovando milioni di fan in tutto il mondo e ispirando la serie Netflix e i videogiochi di successo. Ora l'autore di bestseller presenta ai lettori un nuovo eroe che intraprende un viaggio epico in La torre dei folli, il primo libro della Trilogia degli Ussiti.
Reinmar di Bielawa, noto anche come Reynevan, è un guaritore, un mago e, secondo alcuni, un ciarlatano. Quando una sconsiderata indiscrezione lo costringe a fuggire dalla sua casa, si ritrova inseguito.
Non solo da fratelli desiderosi di vendetta, ma anche dalla Santa Inquisizione.
In un'epoca in cui le tensioni tra i paesi hussiti e cattolici minacciano di trasformarsi in guerra e le forze mistiche si stanno radunando nell'ombra, il viaggio di Reynevan lo condurrà al Narrenturm, la Torre dei Folli.
La Torre è un manicomio per i pazzi... o per coloro che osano pensare in modo diverso e sfidare l'ordine dominante. Fuggirne, evitare il conflitto che lo circonda e mantenere la propria sanità mentale si rivelerà più difficile di quanto abbia mai immaginato.
Una storia avvincente, scritta con un'arguzia che fa vacillare il mondo, con sesso, morte, magia e follia". --Joe Abercrombie
Questo è un fantasy storico fatto bene". -- Publishers Weekly (recensione stellata)
"Un fantasy storico molto piacevole." -- Booklist
La torre dei folli è un romanzo storico ambientato durante le guerre hussite in Boemia nel 1400, un periodo di conflitti religiosi e persecuzioni. I personaggi del romanzo possono esprimere opinioni che alcuni lettori potrebbero trovare offensive.
Anche di Andrzej Sapkowski:
Collezioni Witcher
L'ultimo desiderio.
La spada del destino.
Romanzi Witcher
Il sangue degli elfi.
Il tempo del disprezzo.
Il battesimo del fuoco.
La Torre delle Rondini.
La signora del lago.
La stagione delle tempeste.
La malattia e altre storie: Un campionario di Andrzej Sapkowski (solo in versione elettronica)
Traduzione di David French.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)