La Torah/Legge è un viaggio: Usare la linguistica cognitiva e culturale per interpretare e tradurre le metafore della Bibbia ebraica

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Torah/Legge è un viaggio: Usare la linguistica cognitiva e culturale per interpretare e tradurre le metafore della Bibbia ebraica (Ivana Prochzkov)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Torah/Law Is a Journey: Using Cognitive and Culturally Oriented Linguistics to Interpret and Translate Metaphors in the Hebrew Bible

Contenuto del libro:

Un'analisi della metafora nei testi giuridici dell'Antico Testamento con gli strumenti della linguistica cognitiva e culturale.

L'Antico Testamento è ricco di metafore. Le espressioni metaforiche non compaiono solo nei luoghi in cui ci si potrebbe aspettare, come i versi poetici, ma anche nei testi giuridici. Compaiono nei preamboli delle raccolte di leggi, nei loro riassunti finali, nelle considerazioni generali sull'osservanza e la violazione della legge, nei testi che riguardano il significato della legge e in quelli che trattano argomenti oggi riservati alla teoria e alla filosofia del diritto. Queste espressioni metaforiche rivelano come gli autori dei testi della Torah/Legge in questione intendessero la loro funzione nella società e ciò che la società del tempo preferiva nella legge.

​.

Ancorato alla linguistica cognitiva e culturale, La Torah/Legge è un viaggio indaga le espressioni metaforiche ebraiche relative al concetto chiave dell'Antico Testamento di Torah/Legge. Ivana Prochzkov identifica le metafore concettuali ebraiche e spiega le espressioni metaforiche. Utilizza inoltre l'analisi linguistica cognitiva per esaminare le traduzioni moderne delle espressioni metaforiche selezionate in ceco e in inglese. Prochzkov conclude con un'analisi delle metafore utilizzate nella pubblicazione del Consiglio d'Europa Compass: Manual for Human Rights Education with Young People per concettualizzare i diritti umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788024648422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:219

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Torah/Legge è un viaggio: Usare la linguistica cognitiva e culturale per interpretare e tradurre...
Un'analisi della metafora nei testi giuridici...
La Torah/Legge è un viaggio: Usare la linguistica cognitiva e culturale per interpretare e tradurre le metafore della Bibbia ebraica - The Torah/Law Is a Journey: Using Cognitive and Culturally Oriented Linguistics to Interpret and Translate Metaphors in the Hebrew Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)