La Torah dell'artista

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Torah dell'artista (David Ebenbach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La Torah dell'artista” di Ebenbach per il suo contenuto ricco di spunti e ispirazioni, in particolare per gli artisti e per coloro che sono in cammino spirituale. I recensori apprezzano lo stile di scrittura chiaro dell'autore e le idee ricche e stimolanti che incoraggiano la riflessione e la creatività. Molti affermano che si tratta di un libro a cui torneranno spesso. Tuttavia, alcuni hanno detto che non era quello che si aspettavano, il che potrebbe implicare diverse interpretazioni del suo contenuto.

Vantaggi:

perspicace e stimolante
ben scritto e chiaro
ricco di idee per gli artisti
incoraggia la riflessione
adatto sia agli artisti nuovi che a quelli esperti
mescola elementi artistici e spirituali
mai predicatorio
sentito e incoraggiante.

Svantaggi:

Alcuni lettori avevano aspettative diverse sul contenuto; potrebbe non piacere a chi non cerca un legame spirituale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Artist's Torah

Contenuto del libro:

Sinossi: La Torah dell'artista è una guida edificante e concreta al processo creativo, aperta ad artisti di lunga data e a chi si diletta per la prima volta, a persone di ogni estrazione religiosa - o meno - e a ogni mezzo creativo. In questo libro troverete un ciclo annuale di meditazioni settimanali su una vita vissuta artisticamente, basata sull'antica saggezza ebraica e sulla saggezza di artisti, compositori, scrittori e coreografi del passato e del presente.

Esplorerete la natura del processo creativo - come inizia, a cosa serve, cosa vi chiede, come lavorate per raggiungere la verità e il significato, cosa fate quando vi bloccate, cosa fate quando avete finito - e incontrerete domande che vi aiuteranno ad applicare le meditazioni alla vostra vita e al vostro lavoro. Soprattutto, La Torah dell'artista ci insegna che la creatività è una parte naturale e importante dello spirito umano, una scintilla luminosa che, settimana dopo settimana, questo libro farà brillare. Commenti: "Questo libro originale, eloquente, chiaro e pratico è un commento, un libro di memorie e un manuale di istruzioni per gli aspiranti artisti; è un trattato motivazionale e un tesoro di citazioni sagge".

--Lori Lefkovitz, docente di studi ebraici e di inglese alla Northeastern University "Il Talmud afferma che la Torah è una "shira", una canzone o una poesia - artistica, artigianale, deliberata e bella.

David Harris Ebenbach apre i nostri occhi ed espone i nostri cuori alla maestria della Torah che si nasconde in bella vista. La Torah che emerge dalla sua lettura delicata premia il lettore con profonda saggezza e squisita bellezza".

--Rabbi Bradley Shavit Artson, vicepresidente dell'American Jewish University "Ebenbach è un dotto interprete della Bibbia, immerso nella letteratura dell'interpretazione ebraica tradizionale e nelle riflessioni sul processo artistico di artisti auto-riflessivi. Le sue letture perspicaci delle Scritture sono profonde e commoventi, spronando i suoi lettori sia ad allinearsi con le forze creative sia a considerare i testi biblici in modi nuovi e stimolanti". --Rabbi Jacob J.

Staub, professore di filosofia e spiritualità ebraica, Collegio Rabbinico Ricostruzionista Biografia dell'autore: David Ebenbach è autore di due raccolte di narrativa breve: Between Camelots (2005) e Into the Wilderness (2012). Ha vinto il Drue Heinz Literature Prize, borse di studio presso la MacDowell Artist Colony, il Virginia Center for Creative Arts e il Vermont Studio Center e un Individual Excellence Award dell'Ohio Arts Council. Ebenbach insegna scrittura creativa alla Georgetown University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620322055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come raggiungere Marte - How to Mars
The Hollywood Reporter Cosa guardare, giocare e leggere nel 2021.Come su Marte è The Martian di Andy Weir infuso di poesia”. --...
Come raggiungere Marte - How to Mars
La Torah dell'artista - The Artist's Torah
Sinossi: La Torah dell'artista è una guida edificante e concreta al processo creativo, aperta ad artisti di lunga data e a chi si...
La Torah dell'artista - The Artist's Torah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)