La tomba dell'ombra: La trilogia dei fiumi azzurri

Punteggio:   (4,5 su 5)

La tomba dell'ombra: La trilogia dei fiumi azzurri (Ann Allred Sandy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni molto positive, che ne sottolineano il coinvolgente mix di avventura, romanticismo e mistero. I lettori lodano lo sviluppo e la profondità dei personaggi, nonché la trama divertente che li tiene in bilico. Il finale con cliffhanger aggiunge emozione, anche se alcuni lettori esprimono il desiderio di una risoluzione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'avvincente avventura e il mistero, i personaggi ben sviluppati e relazionabili, l'umorismo e le interessanti ambientazioni che mescolano elementi moderni e antichi. La sottotrama romantica aggiunge profondità alla storia e il cliffhanger, pur lasciando delle domande, non è eccessivamente frustrante.

Svantaggi:

Il cliffhanger alla fine potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di saperne di più, in quanto allude a linee di trama irrisolte. Tuttavia, questo aspetto è in qualche modo mitigato dal fatto che molte sottotrame vengono risolte in modo soddisfacente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shadow's Tomb: The Azure Rivers Trilogy

Contenuto del libro:

La Trilogia dei Fiumi Azzurri (credo sia ciò che abbiamo deciso fosse meglio)

Ecco l'estratto e il trafiletto".

Rabbrividisco per l'improvviso brivido che mi scorre nelle vene. Guardo il corridoio verso la sala principale, dove le ombre sembrano diventare sempre più fitte e scure, facendo sembrare la luce del giorno fuori come se stesse svanendo. Ingoiando il groppo di paura che ho in gola, faccio un respiro profondo.

"O Il Nascosto nell'Ombra giace nell'Oltretomba.

Questa porta rimarrà sigillata in eterno, per tenere l'Ombra al suo interno.

Attenti a chi tenta di aprirla, o sarà la vostra rovina.

Se il sigillo viene infranto, che gli dei abbiano pietà di tutti noi".

Scruto nell'ombra, il suono dei miei passi riverbera lungo le scale. C'è un pesante senso di presagio, denso e pieno come l'aria umida dopo un temporale. Tutto in me respinge la porta... mi urla di scappare. Ma allo stesso tempo una forte curiosità mi spinge a scendere... a scendere nel buco buio sottostante. È la camera funeraria dei miei sogni ad occhi aperti? E se così fosse, quale male potrebbe mai esserci all'interno? Le antiche credenze sugli dei e la paura del male sono fin troppo comuni. Non sono mai stato un tipo superstizioso, ma mi chiedo... potrebbe esserci qualcosa di vero in tutto questo?

Certo che no. Sono solo interpretazioni antiche di cose che sappiamo essere scienza.

Giusto?

L'archeologa Azure Rivers non ha bisogno di nessuno. Almeno questo è ciò che ha detto a se stessa negli ultimi dieci anni. Ma la ricomparsa di una vecchia conoscenza, sogni ad occhi aperti che non riesce a spiegare e la scoperta della mummia di un antico male potrebbero cambiare le cose. Scontrandosi con il romanticismo, il destino e un sogno perduto da tempo, Azure imparerà a fidarsi degli altri o rimarrà per sempre sola nell'infelicità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733033640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tomba dell'ombra: La trilogia dei fiumi azzurri - The Shadow's Tomb: The Azure Rivers...
La Trilogia dei Fiumi Azzurri (credo sia ciò che...
La tomba dell'ombra: La trilogia dei fiumi azzurri - The Shadow's Tomb: The Azure Rivers Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)