La tirannia nascosta del nostro denaro: Quello che la maggior parte degli economisti non sa e che pochi vogliono dire

Punteggio:   (4,7 su 5)

La tirannia nascosta del nostro denaro: Quello che la maggior parte degli economisti non sa e che pochi vogliono dire (Vctor Gomez-Enrquez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una profonda preoccupazione per i sistemi finanziari e la manipolazione del denaro da parte di potenti istituzioni. I lettori trovano l'argomento impegnativo e scoraggiante, ma ritengono che sia essenziale da comprendere. Nonostante la sua pesantezza, le informazioni sono considerate preziose e illuminanti.

Vantaggi:

Informativo e illuminante sui sistemi finanziari
sensibilizza sulla manipolazione del denaro
incoraggia la comprensione di importanti questioni economiche.

Svantaggi:

Difficile da leggere e pesante nei contenuti; può essere spaventoso o opprimente per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden Tyranny Of Our Money: What Most Economists Don't Know And Few Wish To Tell

Contenuto del libro:

La tirannia nascosta del nostro denaro fornisce un'analisi del nostro attuale sistema monetario. Mostra che, controllando la creazione di denaro e manipolando l'offerta di moneta, una piccola cabala di finanzieri ha acquisito un immenso potere nel mondo negli ultimi trecento anni.

Questo potere è stato - ed è tuttora - utilizzato per influenzare i media tradizionali, insediare presidenti in carica, dettare la politica nazionale ed estera e persino scatenare guerre contro quelle nazioni che rifiutano di sottomettersi al suo controllo.

Il risultato di questo stato di cose è stato disastroso. Viviamo sotto una tirannia nascosta che crea recessioni come quelle del 1929 e del 2008, incoraggia le disuguaglianze dilaganti di oggi attraverso l'uso del debito e del pagamento degli interessi, e costa la vita e la sofferenza di milioni di persone in tutto il mondo.

La tirannia nascosta del nostro denaro” propone alle non élite di liberarsi dalla tirannia del ‘potere del denaro’, recuperando la prerogativa di emettere e controllare il denaro attraverso lo Stato e i governi eletti, anziché le istituzioni private.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910881996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tirannia nascosta del nostro denaro: Quello che la maggior parte degli economisti non sa e che...
La tirannia nascosta del nostro denaro fornisce...
La tirannia nascosta del nostro denaro: Quello che la maggior parte degli economisti non sa e che pochi vogliono dire - The Hidden Tyranny Of Our Money: What Most Economists Don't Know And Few Wish To Tell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)