La tigre blu

Punteggio:   (4,2 su 5)

La tigre blu (R. Caldwell Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica della Cina prebellica attraverso le esperienze di Harry Caldwell, missionario metodista, cacciatore di caccia grossa e negoziatore in tempi turbolenti. Il libro mescola storie emozionanti di caccia alla tigre con approfondimenti sui disordini civili e sulle dinamiche della vita in Cina prima del comunismo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'avvincente narrazione dell'autore e i resoconti di prima mano degli eventi storici, nonché il ricco background e le esperienze dell'autore. Il libro viene descritto come interessante e altamente raccomandato, con legami personali che ne evidenziano il fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la collocazione delle foto nel libro sembra casuale e potrebbe sminuire la narrazione. Sono stati anche espressi commenti sulla copertura meno dettagliata delle attività missionarie dell'autore rispetto alle sue storie di caccia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Tiger

Contenuto del libro:

Harry R. Caldwell è stato un missionario metodista nella Cina meridionale.

In Blue Tiger, pubblicato per la prima volta nel 1924, raccontò alcune delle sue avventure in quel Paese. Cacciatore appassionato e naturalista dilettante, ha descritto le sfide della caccia alla selvaggina di grossa taglia come il serow, il big-horn, il wapiti, il cinghiale e la tigre. Ha descritto come la caccia alle tigri che uccidono gli uomini abbia spianato la strada a un efficace lavoro di missione, e ha dedicato diversi capitoli a discutere le mine politiche del tentativo di fare da paciere tra soldati e banditi nel tentativo di risparmiare gli abitanti dei villaggi intrappolati nei combattimenti.

Di particolare interesse, Caldwell descrive un'affascinante creatura, una tigre blu-morfa, che tentò di catturare per scopi scientifici. Questa ristampa non in facsimile include un'appendice aggiuntiva, in cui Roy Chapman Andrews descrive la caccia alla tigre blu.

Altro materiale di criptozoologia su StrangeArk. com.

Altri libri di criptozoologia sono disponibili su CoachwhipBooks. com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930585386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tigre blu - Blue Tiger
Harry R. Caldwell è stato un missionario metodista nella Cina meridionale. In Blue Tiger, pubblicato per la prima volta nel 1924, raccontò alcune delle...
La tigre blu - Blue Tiger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)